Una nuova scuola dell’infanzia alla Fondazione Sacro Cuore

Una delle aule rinnovate nel plesso dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni nell’Istituto di via Rombon

La materna è stata completamente rinnovata. Inaugurazione alla presenza dell’Arcivescovo Delpini.

Con la benedizione dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, è stata inaugurata la nuova struttura che ospita la Scuola dell’Infanzia della Fondazione Sacro Cuore, in via Rombon a Milano, al confine con Segrate. Il plesso dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni è stato completamente rinnovato grazie ad un intervento radicale di ristrutturazione svolto durante la pausa estiva. Alla cerimonia hanno partecipato anche Anna Scavuzzo, vicesindaco del Comune di Milano e Guido Bellatorre assessore all’Istruzione del Comune di Segrate.

La scuola è stata oggetto di lavori di riqualificazione dal punto di vista strutturale, nell’arredamento e anche nella riprogettazione e ampliamento degli spazi interni. Il risultato è una nuova scuola con ambienti ampi e luminosi affacciati sul grande parco attrezzato, già oggetto in tempi recenti di interventi di ammodernamento. Nel plesso trovano spazio, oltre alle classi, ambienti adeguati alle diverse attività didattiche, come la sala psicomotricità, la sala nanna, la sala multisensoriale e la zona mensa.

Tale intervento, che si è svolto unitamente alla realizzazione di tre nuovi laboratori per la scuola secondaria dedicati ad arte, tecnologia e scienze, si inserisce nel più ampio programma di riqualificazione dell’intero immobile avviato nel 2019, che sino ad ora ha interessato, fra gli altri, il rifacimento del corridoio, delle aule e dei servizi della scuola primaria, alcune zone bagni e i nuovi parcheggi nel cortile dell’istituto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Fondazione Sacro Cuore, nata nel 1985 su iniziativa di don Luigi Giussani, propone un percorso didattico completo, dall’infanzia al liceo con sei scuole (tre delle quali sono licei). Una piccola cittadella frequentata ogni giorno da oltre 1.200 alunni e 100 insegnanti. In particolare, la Scuola dell’Infanzia accoglie ogni anno circa 80 bambini provenienti dalla zona 3 del Comune di Milano e dai Comuni di Segrate, Pioltello, Vimodrone e Cernusco.

 

Be the first to comment on "Una nuova scuola dell’infanzia alla Fondazione Sacro Cuore"

Rispondi