Si siede sui binari dell’alta velocità, salvato dai carabinieri di Segrate

La stazione di Segrate e un convoglio di Trenord (Archivio)

Si era seduto sui binari della linea alta velocità, nei pressi della stazione ferroviaria, forse intenzionato a lasciarsi travolgere. A evitare il peggio sono stati i carabinieri di Segrate, che dopo avergli parlato lo hanno aiutato a mettersi in salvo prima dell’arrivo di un treno.

È successo lunedì 1 ottobre, poco prima delle 19. A chiamare sul posto i militari, le segnalazioni preoccupate di alcuni pendolari che dalla banchina della stazione di Segrate avevano notato l’uomo, un 40enne, dirigersi a piedi lungo i binari della linea dove transitano i convogli regionali e del passante ferroviario.

Arrivati sul posto in pochi minuti, i carabinieri della stazione di via Papa Giovanni che stavano svolgendo attività di pattugliamento nell’area della stazione hanno perlustrato rapidamente la zona senza individuare l’uomo. In pochi istanti hanno così deciso di attraversare i binari intuendo che la persona potesse trovarsi lungo la linea alta velocità Milano-Venezia. Dopo alcuni momenti concitati e un breve dialogo con l’uomo i militari sono riusciti ad avvicinarlo e a metterlo al sicuro lontano dal sedime ferroviario. L’uomo, illeso ma provato dal punto di vista emotivo, è stato quindi soccorso da un’ambulanza e trasportato al Niguarda per accertamenti.

Be the first to comment on "Si siede sui binari dell’alta velocità, salvato dai carabinieri di Segrate"

Rispondi