Fumata nera per i locali di Cascina Ovi e la ex materna: bando deserto

Il grande stabile vuoto su via fratelli Cervi, a sinistra e uno scorcio di Cascina Ovi, a destra, il cui primo piano è ora inutilizzato

Nessuno si è fatto avanti per affittare i due edifici che il Comune vorrebbe dedicare a scuole o enti formativi.

Fumata nera per la locazione dell’ex museo di Segrate e del plesso scolastico sud di Milano2. È andato deserto il secondo round per l’affitto dei due complessi al momento inutilizzati.

Si tratta della ex materna sulla strada di spina, fino a pochi mesi fa occupata da una scuola inglese, e del secondo piano del complesso di Cascina Ovi, dove aveva sede il Museo di Segrate, ora smantellato, e la sala civica Favalli. Questi ultimi locali erano già andati a bando all’inizio dell’anno, ma l’unica offerta pervenuta, da una scuola bilingue milanese, non era stata considerata ammissibile e quindi si era dovuto procedere ad una nuova gara.

Questa volta però, e siamo a questa estate, agli spazi di Ovi il Comune aveva pensato di aggregare anche il grande stabile suella strada di spina, pensando, come aveva dichiarato il Sindaco al Giornale di Segrate, che potesse essere “più interessante per una realtà scolastica”. Niente da fare anche questa volta. Nemmeno la precedente scuola bilingue si è più fatta avanti. Resta ora da capire come l’Amministrazione vorrà procedere per non lasciare inutilizzate due così prestigiose strutture che dovrebbero ritornare sul mercato con due procedure distinte.

 

Be the first to comment on "Fumata nera per i locali di Cascina Ovi e la ex materna: bando deserto"

Rispondi