Originale iniziativa ad opera di una coppia di fratelli che si impegnano volontariamente per i giovani del quartiere.
Una rete tirata tra due biciclette e il campo è pronto. Quattro racchettoni e via, si gioca a pickleball. Succede a Milano2, dove la pista di pattinaggio, sottoutilizzata da parecchi anni, è stata trasformata in un campo improvvisato di tennis da strada.
L’idea è della coppia Panedv-Il Pipita (nomi di due glorie del calcio ndr), al secolo i fratelli Paolo e Cesare Sfolcini (foto sopra) molto conosciuti dai ragazzi del quartiere perché da qualche anno sono presenza fissa al campo dove allenano e organizzano partitelle tra i giovani frequentatori, tutti subito “ribattezzati” dal duo con i nomi di grandi giocatori .
“Quest’estate il campo da calcio era sempre occupato – spiega Cesare “Pandev” Sfolcini – e allora ci siamo inventati questa idea del pickleball. Per noi è un divertimento venire qui a far giocare i ragazzi, è il nostro passatempo, è un piacere vedere che si divertono”. Negli anni il duo si è anche inventato una simpatica locandina per promuovere la “Sfolcio’s Academy”, dove ogni giorno si danno lezioni di calcio “rigorosamente gratuite”. E ora, meteo permettendo, anche di una nuova disciplina.
Be the first to comment on "Milano2, il pickleball scende in strada con la “Sfolcio’s Academy”"