Sanfelicinema, il film della settimana dall’8 al 10 novembre: Montessori – La Nouvelle Femme

Jasmine Trinca interpreta il ruolo della celebre pedagogista Maria Montessori

Nella seconda settimana di novembre a Sanfelicinema è in programma Maria Montessori – La Nouvelle Femme, film francese del 2024 della regista Lea Todorov, biografia storica sulla donna che ha rivoluzionato la scuola e il metodo di insegnamento, successo al botteghino italiano e francese. Sono previste quattro proiezioni al cinema di piazza Centro commerciale 55.

Ecco in dettaglio il programma di Sanfelicinema dal 8 al 10 novembre 2024:

Maria Montessori – La Nouvelle Femme (Biografico, Francia/Italia 2024)

Venerdì 8 novembre 2024 ore 21.15 | Sabato 9 novembre 2024 ore 21.15 | Domenica 10 novembre 2024 ore 16.00 e ore 21.15

Nel 1900, la cortigiana francese Lili D’Alengy e il medico Maria Montessori si scontrano, seppur venendo da due realtà diverse, per affrontare un problema comune:l’educazione dei propri figli. Entrambi infatti sono stati esclusi dalla scuola e dalla società. A creare un nuovo ambiente dove anche i bambini in difficoltà potranno studiare per conquistarsi il posto che gli spetta saranno proprio le due donne ma non sarà una prova facile.

Di Lea Todorov, con Jasmine Trinca e Leïla Bekhti.

Prenotazioni anche online con scelta del posto

È possibile prenotare fino a un’ora prima dello spettacolo direttamente online registrandovi solo la prima volta.
Il pre-acquisto online permette di scegliere il posto in anticipo e evitare code alla cassa, semplicemente mostrando il biglietto cartaceo o digitale. Il film inizia sempre alle h. 21.15 (16.00 alla domenica pomeriggio) precise, senza trailer o passaggi pubblicitari.

Be the first to comment on "Sanfelicinema, il film della settimana dall’8 al 10 novembre: Montessori – La Nouvelle Femme"

Rispondi