I campioni del nuoto paralimpico si raccontano al David Lloyd Club Malaspina

Da sinistra Beppe Longinotti, Max Tosin, Giulia Terzi, Federico Cristiani, Alberto Amodeo, Simone Barlaam, Stefano Raimondi al David Lloyd Club Malaspina

Una serata a cinque cerchi al David Lloyd Club Malaspina, un tuffo nel puro spirito olimpico ma anche l’occasione per i ragazzi e le famiglie di incontrare atleti che a Parigi, pochi mesi fa, hanno scritto pagine memorabili del grande libro dei Giochi. Stefano Raimondi, che in Francia ha conquistato cinque ori e un argento e che nella piscina del Club di San Felice ha preparato l’avventura olimpica. Ma anche Giulia Terzi, Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Federico Cristiani. Campioni paralimpici che si sono confrontati con chi si affaccia al mondo del nuoto professionistico e lo hanno fatto raccontando le loro storie, i loro sogni realizzati, la fatica che occorre, il percorso da intraprendere per arrivare in cima.

Il nuotatore Stefano Raimondi, oro a Parigi 2024, ha fatto gli onori di casa: «Allenerò i giovani, lo sport va oltre le medaglie»

Un’iniziativa tenutasi martedì 5 novembre e organizzata da David Lloyd Clubs Italia e AlySport; un appuntamento voluto fortemente dal tecnico Beppe Longinotti, lui che allena Raimondi a San Felice. L’atleta di casa, per così dire, ha rivelato di avere un progetto che con lo spirito della serata ha molto a che fare. «Lo sport non è solo questione di medaglie e successi – ha detto – ma una guida per affrontare le difficoltà che la vita ha messo sul mio cammino. Per questo motivo, insieme a Beppe (Longinotti, ndr) che è stato al mio fianco in questo percorso, sto facendo il corso per diventare allenatore. Spero di poter ispirare altri atleti a trovare nella piscina ciò che ho trovato io».

Giulia Mira, General Manager del Club, ha voluto sottolineare il ruolo del gruppo in questa ricerca di ispirazione continua. «Siamo sempre al lavoro per raccontare storie e progetti – ha affermato – e speriamo che questa esperienza possa contribuire a far germogliare nei nostri ragazzi il seme della passione per lo sport». 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "I campioni del nuoto paralimpico si raccontano al David Lloyd Club Malaspina"

Rispondi