Via Turati, investe un cane e scappa: lo choc e la rabbia dei padroni

L'incrocio dove è avvenuto l'incidente e, nel riquadro, il meticco Shuky travolto e ucciso

Stava attraversando la strada in via Turati, sulle strisce pedonali, con il suo cane al guinzaglio. Quando un’auto è sbucata dalla curva arrivando da via Morandi travolgendo l’animale e scappando dopo che il padrone lo aveva estratto da sotto il veicolo. Un urto violento, nonostante una brusca frenata, che non ha lasciato scampo al meticcio di 4 anni nonostante la corsa dal veterinario per tentare di salvarlo.

È successo lunedì 28 aprile poco dopo le 16 e il signor Gianfranco Avanti, proprietario dell’animale, non si dà pace. «Stavamo passeggiando con il guinzaglio corto, eravamo sulle strisce, non ho avuto tempo di prendere la targa dell’auto, credo un suv di colore bianco, mentre soccorrevo il mio cane – racconta – abbiamo già fatto denuncia alla polizia locale e ai carabinieri che proveranno a visionare le telecamere presenti in zona… è un comportamento incomprensibile, un incidente può capitare, ma perché scappare via in quel modo? Aveva visto quello che era successo».

Per risalire al responsabile, la famiglia ha provato anche a lanciare un appello via social sui gruppi cittadini. «Non mi aspetto che si faccia vivo, ma almeno che si renda conto di ciò che ha fatto – lo sfogo del padrone del cane – ribadisco, un incidente può purtroppo succedere, non so se il motivo sia la velocità, la distrazione o altro ma non fermarsi e inaccettabile. Anche perché al posto del mio cane, vista la dinamica dell’incidente, poteva esserci un bambino».

Shuky, questo il nome del cagnolino, era stato adottato lo scorso luglio in un canile dopo una vita molto difficile, sempre tenuto alla catena, che gli aveva lasciato vari problemi alle zampe. «Una volta saputa la sua storia lo abbiamo voluto con noi, è rimasto in famiglia quasi un anno e siamo tutti molto provati, noi, i nostri figli e i nipotini che lo adoravano», dice Gianfranco, che vive proprio in via Turati a pochi metri da quell’attraversamento pedonale. «Un passaggio che più volte era stato segnalato come pericoloso, penso che qualcosa si possa fare per migliorare la sicurezza in particolare per chi attraversa verso sul lato verso la Cassanese, dove le auto svoltando da via Morandi anche a velocità sostenuta quando non trovano il semaforo rosso all’altezza del cimitero».

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Via Turati, investe un cane e scappa: lo choc e la rabbia dei padroni"

Rispondi