L’aeroplanino si rifa il look grazie ai soldi di un segratese

L'aereo posto sulla rotonda di via Cassanese è tornato “fiammante"

Riverniciato il velivolo sulla rotonda all’ingresso della città grazie a un benefattore. Sarà anche di nuovo illuminato.

Un omaggio al nonno, che quegli aeroplani pilotava. Con questo intento un cittadino segratese ha donato 11mila euro per il restyling dell’esemplare di North American T-6G Texan, il velivolo che dal 2014 è… atterrato sulla rotonda tra Lavanderie e via Fratelli Cervi.

In questi giorni è stato riverniciato e sistemate le parti ammalorate, seguendo le modalità concordate con l’aeronautica, in virtù del vincolo storico al quale il velivolo è sottoposto. Per ringraziare il benefattore sarà posizionata una targa che certificherà l’origine dei fondi utilizzati per l’intervento.

In realtà, i soldi per riportare all’antico splendore l’aeroplanino, come è stato affettuosamente ribattezzato dai segratesi, erano già stati rintracciati nel bilancio. E con questi si sta procedendo a riattivare l’illuminazione sulla rotonda: dei fari puntati sul velivolo e sulla scritta Segrate. L’auspicio è che si utilizzino anche per dare una rinfrescata alla scritta, ora in pessime condizioni, e all’aiuola e alla rotonda stessa, anch’essa bisognosa di cure.

 

About the Author

Jacopo Casoni
Jacopo Casoni, giornalista professionista, nell’arco della sua carriera si è occupato di tanti temi, dallo sport alla politica, passando per la cronaca e il racconto della città di Milano. Dal 2008 fa parte della redazione di Telenova e dal 2016 collabora anche con testate locali, prima Segrate Oggi e poi il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "L’aeroplanino si rifa il look grazie ai soldi di un segratese"

Rispondi