Acceso l’albero di Natale: canti, vin brulè e caldarroste in piazza San Francesco

L'albero di Natale di piazza San Francesco

“Una luce in più si accende su Segrate”. Così il sindaco Paolo Micheli ha commentato la tradizionale accensione dell’albero di Natale.

Domenica 30 novembre piazza San Francesco era affollata di famiglie, bambini e curiosi attirati dalle bancarelle con prodotti a tema natalizio e dall’irresistibile profumo di caldarroste e vin brûlé offerti da Alpini, CPS e Associazione il Quartiere. Immancabile la casa di Babbo Natale, con la possibilità di imbucare le letterine. Grande curiosità poi per la pista di pattinaggio, che torna quest’anno dopo una lunga assenza. Anche se di dimensioni tutto sommato modeste, la pista si presenta ben illuminata e ordinata: un’attrazione che ha raccolto commenti positivi e l’entusiasmo soprattutto dai bambini. Resterà in piazza fino al 18 gennaio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il saluto natalizio del sindaco Paolo Micheli

Nel suo saluto, il sindaco ha tenuto a rispondere alle numerose richieste ricevute in questi giorni riguardanti le luminarie in città che, secondo quanto aveva anticipato l’assessora Bianco al Giornale di Segrate, si sarebbero dovute accendere lo scorso week-end. «Le vie cittadine si accenderanno entro la settimana» ha detto Micheli. Per il primo cittadino la celebrazione quest’anno aveva un sapore particolare, un po’ dolce-amaro: «È il mio ultimo Natale da sindaco – ha commentato – ma la gratitudine che provo oggi illumina più di qualsiasi albero».

Il coro delle Jubilant Gospel Girls e il countdown per l’accensione dell’albero di Natale

La parte musicale della serata è stata affidata alle Jubilant Gospel Girls, che hanno alternato brani natalizi e gospel. Il momento musicale è riuscito nel coinvolgere i presenti. Sul finale, quando sulle note di “Oh Happy Day”, il pubblico è stato direttamente invitato a partecipare all’esibizione, contribuendo alla creazione di un’atmosfera davvero magica. Dopo un applauso lungo e partecipato, l’esibizione si è conclusa per lasciare posto all’attrazione principale della serata. Un conto alla rovescia che ha condotto all’accensione dell’albero, salutata da un applauso collettivo.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Acceso l’albero di Natale: canti, vin brulè e caldarroste in piazza San Francesco"

Rispondi