Una festa “diffusa” con eventi distribuiti sul territorio. Eventi assortiti, tra musica gospel e cori: stavolta si parte da Redecesio
Concerti con cori, musica tradizionale, gospel, chitarre che suonano all’unisono. I suoni del Natale segratese sono molteplici, con un ricco calendario di eventi che prevede appuntamenti in vari quartieri, per una festa diffusa.
Si comincia il 7 dicembre alle ore 18 a Redecesio. La Chiesetta di Sant’Ambrogio in via Trento sarà il suggestivo scenario del concerto dell’orchestra di chitarre “Filippo Gragnani”. L’orchestra composta da allievi della Scuola Civica “Claudio Abbado” di Milano sarà diretta dal maestro Claudio Maccari. È di fatto il primo evento, al netto dell’accensione dell’albero in piazza San Francesco con il sottofondo musicale delle Jubilant Gospel Girls, della rassegna “Natale Insieme”, giunta ormai alla trentaduesima edizione. Una vera e propria kermesse tradizionale che quest’anno toccherà anche Milano2 e Lavanderie.
L’11 dicembre, infatti, stavolta in orario serale, alle21, presso la Chiesa di Dio Padre, si esibiranno i componenti di “Un coro particolare”, diretto dal maestro Francesco Bossi. Il concerto fa parte della rassegna “Musica Giovane”, che quest’anno festeggia i tre lustri di vita.
Il 13 dicembre, a partire dalle 20.45, saranno ben sei le compagini canore che allieteranno il pubblico all’interno della chiesa di Lavanderie: un vero e proprio festival corale, nel quale saranno rappresentate varie frazioni segratesi e che ospiterà anche realtà di altri comuni. Il programma prevede le esibizioni del “Coro Diciottoetrenta” di San Felice, dei “Novegro’s Boys & Girls”, del “Coro Polifonico S. Stefano” con l’organista Andrea Giudici, del “Coro Femminile Philomena”, del “Coro Millenote & Coro CDC Young” di Cernusco sul Naviglio e del “Coro Polifonico Arturo Borsari”.
La stessa sera, ma al Centro Verdi in Auditorium, consueto appuntamento con gli alpini e i loro canti natalizi, affidati al “Coro ETA”di Milano.
Venerdì 19 alle 20.30 tornerà un altro appuntamento ormai immancabile nel calendario natalizio segratese: al Toscanini di Cascina Commenda saliranno sul palco i cantanti del “Monday Gospel”, che al fianco della sezione cittadina di Aido proporranno i canti natalizi più amati. Il ricavato finanzierà le attività dei donatori segratesi. Un Natale ricco, che coinvolgerà tutta la città.



Be the first to comment on "Tutte le note del Natale segratese: concerti in quasi tutti i quartieri"