Claudio Terracina gestisce con la sorella Patrizia l’azienda di famiglia, Marte Gioielli Milano, con oltre un secolo di storia.
Passione e competenza tramandate da padre in figlio. La famiglia Terracina, di Segrate, si occupa da quattro generazioni di un settore dal potente fascino: i diamanti. A inizio secoolo uno dei progenitori è stato tra i cofondatori della Borsa Diamanti di Anversa, il più importante centro mondiale per l’importazione diretta di pietre preziose, il papà Marco è stato segretario della Borsa Diamanti d’Italia e attualmente Claudio ne è socio.
Un settore per il quale è richiesta una professionalità molto elevata, tanto che sono pochissimi coloro che possono fregiarsi del titolo di “diamantaires”, professionisti cioè specializzati nel valutare le pietre preziose. Claudio Terracina è tra i soli 17 italiani riconosciuti dalla Borsa Diamanti: un riconoscimento prestigioso. Con la sorella Patrizia gestisce l’azienda Marte Gioielli Milano fondata nel 1976 dal papà Marco.
L’azienda si è sempre occupata di commercio e vendita per le gioiellerie, ma da poco si è aperta anche ai consumatori finali, proponendo proprie creazioni o servizi su misura direttamente online. Una opportunità davvero… preziosa – è il caso di dire- sia per il risparmio con il quale si possono acquistare gioielli di valore, sia per la garanzia di autenticità e qualità della materia prima data dalla competenza e dalla storia dell’azienda.
Un acquisto che può essere anche un ottimo investimento. «Ricordiamoci che il diamante è prodotto dal processo di formazione geologica nel sottosuolo terrestre che dura da milioni di anni – spiega Claudio Terracina – e che attribuisce loro un valore ed una rarità unici per questo vengono definiti “preziosi”.Un diamante naturale certificato con determinate caratteristiche qualitative, mantiene inalterato il suo valore nel tempo e negli anni saprà regalare ottime soddisfazioni anche in termini economici». Sicuramente è sempre una ottima idea regalo per Natale o per qualsiasi occasione speciale. D’altra parte, come cantava Marilyn Monroe, “diamonds are girl’s best friends”



Be the first to comment on "Diamanti, che passione! Di Segrate uno dei pochi “diamantaires” italiani"