Epifania, entusiasmo per Befane e Re Magi. Domenica 18 ultimo giorno per pattinare.

Le Befane della Pro Loco portano le calze ai bambini

Rappresentazione dei magi e arrivo delle Befane sono ormai tradizione. Si chiude la pista dighiaccio in centro, aperta da novembre.

L’ingresso trionfale dei Re Magi, avvolti in ricchi e colorati costumi tradizionali, ha aperto la tradizionale festa dell’Epifania organizzata da Proloco Segrate, martedì 6 gennaio, con il sostegno di Cebar e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

La rappresentazione dei Re Magi in costumi tradizionali all’interno della chiesa di Santo Stefano

Durante la messa delle 10 nella chiesa di Santo Stefano a Segrate centro, la rappresentazione del loro arrivo ha regalato un momento di forte suggestione. Nel pomeriggio i festeggiamenti sono proseguiti al Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile, trasformato in uno spazio di gioco e divertimento per bambini e famiglie. Musica, truccabimbi e baby dance, hanno fatto da cornice a una sequenza di spettacoli. Infine, la sorpresa più attesa: le Befane della Proloco hanno fatto il loro ingresso distribuendo le tradizionali calze colme di dolci.

L’Epifania, si dice, tutte le feste porta via. Resta in città, come simbolo natalizio, solo la pista di pattinaggio che però ha i giorni contati: domenica 18 ultimo giorno per cimentarsi sul ghiaccio, poi sarà smontata

Be the first to comment on "Epifania, entusiasmo per Befane e Re Magi. Domenica 18 ultimo giorno per pattinare."

Rispondi