Brutta sorpresa al risveglio per i proprietari del veicolo, ora irriconoscibile.
Nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, nella tranquilla zona residenziale di Lavanderie, a Segrate, si è consumato l’ennesimo episodio di criminalità legato al fenomeno delle auto cannibalizzate. Al mattino si è presentata una scena desolante: un veicolo ormai irriconoscibile, poggiato su blocchi e completamente smontato da ignoti nel giro di poche ore.
Dell’auto non resta quasi nulla. I malviventi hanno portato via le quattro ruote, il cofano e l’intera parte anteriore, comprensiva di fanali, paraurti e maschera del radiatore. Non solo: sono sparite anche le portiere e i parafanghi laterali, segno di un intervento accurato e tutt’altro che improvvisato. La rapidità e la precisione con cui è stato compiuto il furto fanno pensare all’utilizzo di attrezzatura professionale e a persone esperte, probabilmente abituate a colpire con modalità simili.
Non si tratta di un episodio isolato. In passato erano già state segnalate auto cannibalizzate, in particolare nell’area di Centroparco, dove più volte sono stati ritrovati veicoli abbandonati e privi di componenti essenziali. Nel mirino finiscono quasi sempre automobili di recente immatricolazione o di notevole valore commerciale, dalle quali vengono sottratti fanali, centraline elettroniche, navigatori, volanti e persino parti di carrozzeria.
Dietro questi episodi agirebbero bande specializzate nel traffico di ricambi, destinati ad alimentare il mercato nero, spesso anche all’estero.



Be the first to comment on "Auto “cannibalizzata” a Lavanderie nella notte"