Immobiliare: «Siamo ai valori top». Poche case in vendita, subito prese

Una veduta di Segrate dall'alto

Segrate si conferma molto attrattiva per i milanesi, ma anche per i segratesi che cercano spazi più ampi. «Prezzi tra i 3 e 4mila al mq» dice Cervi di Cebar Segrate.

È un quadro positivo, a tinte vivaci, quello tratteggiato da Christian Cervi, titolare dell’agenzia Cebar Segrate, in via Roma, sulla situazione immobiliare della nostra città.

Valori al livello del periodo “d’oro”

«Possiamo dire che siamo arrivati ai prezzi top- conferma Cervi (nella foto sotto) – siamo tornati ai valori che avevamo registrato nel 2005/2006 quando si era raggiunto il picco negli ultimi 20 anni. Oggi i prezzi delle case si attestano sui 3-4mila euro al mq, ovviamente poi con significative differenze a seconda del contesto, dello stato dell’immobile e di altri fattori». 

Tutti i quartieri appetibili

«Tutta Segrate risulta attrattiva, sia dai milanesi che cercano una sistemazione più green, e a misura di famiglia – commenta – sia dagli stessi segratesi che cercano di solito soluzioni più ampie. Non ci sono zone escluse. Anche Novegro, che anni fa era meno considerata, oggi è richiesta per la presenza della metropolitana e piace la vicinanza al parco Idroscalo».

Penuria di case sul mercato

«La soluzione più richiesta è storicamente il taglio medio-grande, cioè il tri o quadrilocale, ma non ci sono tipologie che “non vanno”. Basti dire – aggiunge – che oggi il problema se mai è avere sufficienti case sul mercato rispetto alle richieste».

Prioritario il tema sicurezza

«Una considerazione ricorrente, soprattutto per chi arriva da Milano, è il desiderio di una soluzione percepita come più sicura rispetto alla grande città – riporta – quindi ad esempio abbiamo venduto in poche settimane quattro appartamenti al Village perchè piace il contesto chiuso con i servizi all’interno. In generale comunque una casa non resta sui portali più di due mesi, il mercato è molto veloce».

Presentazioni realistiche 

Molta cura viene riservata oggi dalle agenzie alla presentazione degli immobili sui portali o sui loro siti: «Da parte nostra ci affidiamo a una società specializzata che realizza il book fotografico, il video e crea una planimetria più comprensibile. Lo scopo e’ quello di offrire strumenti utili – spiega – per questo abbiamo scelto di fare solo foto realistiche, senza grandangolo e non usare rendering che possano essere fuorvianti. Non vogliamo far perdere tempo ai clienti, ma facilitare la ricerca e la scelta della casa dei loro sogni.». 

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "Immobiliare: «Siamo ai valori top». Poche case in vendita, subito prese"

Rispondi