Nasce a Segrate il Comitato per il Sì della Martesana

Nella foto, il voto in un seggio di Milano2 (foto archivio)

Ha preso via a Segrate il movimento SìRiforma Martesana a sostegno della riforma costituzionale prevista dal referendum del 22 e 23 marzo.

È nato a Segrate il Comitato territoriale Sì Riforma Martesana, realtà che opererà sul territorio da Segrate fino a Trezzo sull’Adda coordinando il lavoro di volontari e promotori. Il Comitato rappresenta a livello locale il Comitato nazionale per la riforma della giustizia presieduto dal prof. Nicolò Zanon. L’attività sarà concentrata sull’organizzazione di gazebo informativi ed eventi pubblici, anche a Segrate, nelle prossime settimane

«La riforma della giustizia è un tema che riguarda tutti noi – dichiara Alberto Pettinelli, segratese, coordinatore del comitato – perché investe la sfera della libertà e dei diritti costituzionali, ma anche perché dalla giustizia dipende la credibilità delle istituzioni democratiche e lo sviluppo sociale del Paese. Il nostro compito è quello di offrire ai concittadini strumenti di valutazione corretti, evitando la trappola delle fake news e i preconcetti ideologici legati agli schieramenti politici».

«Siamo appena partiti ma registriamo un interesse altissimo – aggiunge – stiamo raccogliendo centinaia di adesioni. Agli elettori vogliamo mandare subito un messaggio: informatevi per tempo, valutate bene i temi sottoposti al referendum e venite a votare! Si tratta di un quesito che modificherà la nostra Costituzione, è fondamentale esprimere il proprio parere attraverso il voto libero e democratico. Abbiamo la grande occasione di essere protagonisti, non sprechiamola”.

Per informazioni e collaborazioni: siriformamartesana@gmail.com

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "Nasce a Segrate il Comitato per il Sì della Martesana"

Rispondi