Tre incontri da Vera Salus, in centro, per entrare in contatto con il proprio bambino insieme a delle guide esperte.
Un corso per imparare semplici tecniche di massaggio neonatale, ma soprattutto uno spazio per condividere l’esperienza della maternità con altre mamme e con professioniste dell’infanzia. Lo propone Vera Salus, il poliambulatorio in centro Segrate, in via Cellini con la collaborazione di due operatrici e una pediatra olistiche.
Il corso si articola in tre incontri della durata di due ore, a partire da venerdì 6 marzo, dalle 10 alle 12. Durante i tre appuntamenti le neomamme con i loro bambini (da 0 a 12 mesi) potranno scoprire i movimenti per rilassare il bebè, migliorare il suo sonno e alleviare coliche o tensioni.
«Soprattutto vogliamo che sia un momento di relax per entrambi, mamma e bambino – spiega Raffaella Primerano operatrice olistica segratese – Sappiamo quanto possa essere destabilizzante l’esperienza della maternità, soprattutto se si è al primo figlio e nei primi mesi di vita. Per questo crediamo che il corso possa aiutare le neomamme a trovare uno spazio di condivisione, dove sentirsi accolte e supportate in questo delicato momento. Il massaggio neonatale rappresenta un prezioso strumento di contatto, ascolto e comunicazione che favorisce il legame affettivo e il benessere reciproco. Insieme a Valeria proponiamo un percorso profondo e attento, capace di accompagnare le mamme alla scoperta di un rapporto sereno con sè e il bambino».
Accanto alle operatrici ci sarà la presenza anche di una pediatra olistica, la dott.ssa Maria Elena Lorenzetti, specializzata in nutrizione e svezzamento che ad ogni incontro affronterà un tema diverso e sarà disponibile per rispondere a dubbi e domande.
Per informazioni e iscrizioni si può telefonare allo 02. 2131690.



Be the first to comment on "Neomamme: corso di massaggio infantile con operatrici e pediatra olistiche"