Tragedia sulla Cassanese, cade e perde la vita un motociclista di 58 anni

L'incidente è avvenuto all'incrocio con via Morandi

E’ un 58enne residente a Melzo la vittima del tragico incidente stradale avvenuto lunedì 30 luglio poco dopo le 17 sulla Cassanese all’incrocio con via Morandi. L’uomo, in sella a una Honda 1100, stava percorrendo la provinciale in direzione Pioltello quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della moto e, sbalzato dalla sella, è stato travolto da un autoarticolato che procedeva regolarmente sulla corsia di destra. Un impatto che è stato fatale per il centauro, sposato e con una figlia adolescente, deceduto prima dell’arrivo dei sanitari del 118 che hanno soccorso anche il conducente del tir, un cittadino ucraino, in stato di choc per l’accaduto. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso, che si era alzato in volo appena ricevuta la notizia del grave incidente, e dei vigili del fuoco arrivati comunque sul posto.

La polizia locale di Segrate, intervenuta pochi minuti dopo il fatto con due pattuglie, ha effettuato i rilievi stradali per ricostruire la dinamica dell’incidente anche con l’ausilio di alcuni testimoni. Secondo gli elementi finora emersi dagli accertamenti, sembrerebbe non ci siano state collisioni con altri veicoli tali da provocare la caduta del motociclista, che procedeva peraltro a velocità moderata poco prima della svolta a sinistra per via Di Vittorio prima di perdere il controllo della sua moto. Proseguono comunque le verifiche da parte della polizia locale.

Il traffico è stato bloccato per circa tre ore dopo l’incidente per permettere il lavoro della polizia locale nel breve tratto tra il semaforo di via Morandi e l’incrocio con via Di Vittorio, in direzione Pioltello.

Be the first to comment on "Tragedia sulla Cassanese, cade e perde la vita un motociclista di 58 anni"

Rispondi