Il Parco Lambro si rifà il look: aree sportive, nuove piante e riqualificazione di vialetti e arredo

Il Parco Lambro è collegato a Segrate tramite la ciclabile di viale Turchia (Milano 2)

Il 2019 sarà l’anno del restyling del Parco Lambro. Il progetto, che è finito nel novero di quelli finanziati da Palazzo Marino in sede di Bilancio partecipativo, prevede una serie di interventi, dalla previsione di nuove aree attrezzate alla realizzazione di due campi da basket e uno da beach volley, passando dalla segnaletica orizzontale per identificare al meglio i percorsi vita e quelli per i runner. Ma anche 110 nuove piante, tra le quali querce, frassini, cercis, alberi dei tulipani.

E non è finita qui. Riqualificazione dei vialetti in asfalto e di un’area cani già presente, oltre alla sostituzione di alcune panchine e all’adeguamento dell’impianto delle vasche in pietra presenti nella stessa area, per finire con la creazione di una zona di raccolta e smaltimento naturale dell’acqua derivante dai ruscelli. A questi lavori sono stati destinati 650mila euro dei 4 milioni e mezzo che rappresentavano il “gruzzoletto” che il Comune di Milano aveva messo a disposizione dei progetti presentati dai vari Municipi. “Con questi interventi rendiamo il Parco Lambro più funzionale e accogliente – ha spiegato l’assessore al Verde, Pierfrancesco Maran – C’è tanta voglia di natura e di attività all’aria aperta, questa è la nostra risposta ai cittadini”.

Una buona notizia anche per i segratesi, che quel parco lo conoscono e lo frequentano, in virtù del fatto che è posto al confine con il capoluogo ed è raggiungibile in bicicletta e in totale sicurezza, visti i percorsi ciclabili, da Milano 2 ma anche da altri quartieri cittadini, come ad esempio Rovagnasco. Più sport e più verde, insomma, per tutti coloro che amano il Parco Lambro e il suo fascino speciale.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Il Parco Lambro si rifà il look: aree sportive, nuove piante e riqualificazione di vialetti e arredo"

Rispondi