Gli auguri di felice anno nuovo a voi, cari lettori, per il Giornale di Segrate sono ancora più speciali. Perché con l’ultima edizione del giornale, la numero 8 dalla nascita della testata (a proposito: potete leggere tutte le edizioni del giornale nel nostro archivio online registrandovi gratuitamente), abbiamo chiuso il quarto mese di pubblicazioni e ci prepariamo alla ripresa delle pubblicazioni con tanto entusiasmo e soddisfazione per il primo piccolo traguardo di cui essere fieri. I primi passi, il primo scampolo di vita per un giornale nato da un’idea, da una chiacchierata estiva, e in poche settimane diventato realtà con un’identità, un “vestito” – cartaceo e digitale – e un obiettivo chiaro: fare informazione locale in modo professionale, sia nei contenuti sia nella forma, e in modo autonomo, senza lasciarsi dettare l’agenda dal partito (o dal gruppo politico) di turno.
Come ci eravamo impegnati a fare, abbiamo dato il massimo spazio alle vostre istanze e segnalazioni, limitato al massimo la cronaca politica autoreferenziale, cercato e approfondito argomenti e notizie per andare oltre il rumore di fondo dei social network. Abbiamo raccontato la città e cercato, con una diffusione capillare sul territorio, di raggiungervi in modo più puntuale possibile.
Certo, errori ne abbiamo già fatti. Abbiamo inoltre dedicato molte energie e tempo allo sviluppo del progetto anche a livello organizzativo, faticando a volte nel coprire adeguatamente tutti gli eventi e le notizie che lo avrebbero meritato. Lo sappiamo anche grazie ai vostri messaggi e alle vostre osservazioni, che non ci avete fatto mancare. Stiamo crescendo, ci stiamo assestando. Ma siamo convinti di aver costruito qualcosa di buono e di utile per la nostra città – siamo tutti segratesi, e sentiamo la responsabilità di questo nostro impegno nei confronti della comunità di cui facciamo anche noi parte – e per questo continueremo a lavorare per conquistare sempre di più la vostra curiosità e la vostra fiducia.
Ci rivedremo con la prima edizione cartacea del 2019 il 16 gennaio (l’uscita del Giornale è sempre il mercoledì) continuando a essere presenti sul nostro sito e sui social. Una piccola “pausa” per mettere a punto qualche interessante novità e per affrontare al meglio un anno che sarà particolarmente importante per la città. Noi ci saremo.
Be the first to comment on "Buon anno, segratesi. Festeggiamo con voi il nostro primo traguardo"