Edicola del Villaggio il bando va deserto «Può diventare luogo di socialità»

L’edicola chiusa del Villaggio Ambrosiano, durante un sopralluogo del sindaco Micheli

Piano B del Comune dopo che nessuno ha risposto al bando per riavviare il chiosco in via Papa Giovanni XXIII.

Da edicola a “luogo di socialità” dove sviluppare nuove idee, progetti, iniziative culturali ma non solo. È il “piano B” dell’amministrazione comunale per l’ex chiosco per la vendita di giornali del Villaggio Ambrosiano, in via Papa Giovanni XXIII.

A gennaio, dopo oltre vent’anni tra i quotidiani e i periodici, le sorelle Albanese avevano alzato bandiera bianca cessando l’attività. Alla serrata era seguito un bando lanciato dal Comune, proprietario della struttura, per tentare di trovare un nuovo edicolante. L’asta è però andata deserta, cioè nessuno si è fatto avanti nonostante un canone d’affitto molto contenuto.

L’ipotesi è ora quella di destinare il chiosco ad altro, prima della soluzione definitiva della rimozione. «Un po’ come è stato fatto in via Conte Rosso, a Lambrate», spiega l’assessore Barbara Bianco facendo riferimento alla riapertura della storica edicola trasformata in “avamposto culturale”, chiamata Aedicola Lambrate, da un gruppo di giovani artisti e intelletturali. «Può essere un’opportunità per associazioni e non solo», secondo Bianco.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Edicola del Villaggio il bando va deserto «Può diventare luogo di socialità»"

Rispondi