Primarie Pd, quattro seggi per il voto a Segrate

I candidati alla segreteria Pd: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti

Pd al voto per scegliere il nuovo segretario. Seggi aperti anche a Segrate domenica 3 marzo per le primarie del partito, che a distanza di poco meno di due anni dalla precedente consultazione richiama iscritti, simpatizzanti ed elettori per la scelta della leadership interna.

Il circolo Pd Segrate, guidato da Francesco Di Chio, ha predisposto quattro seggi per le operazioni di voto, che si terranno dalle 8 alle 20. I residenti di Segrate Centro, San Felice, Tregarezzo e Novegro potranno recarsi al circolo Pd di via Grandi 28; gli abitanti di Rovagnasco e Villaggio alla palestra ex ITC Mattioli di via Amendola 3; gli abitanti di Redecesio voteranno al Circolo Arci Pirola di via delle Regioni mentre per Milano 2 e Lavanderie il seggio di riferimento sarà allestito presso l’ex Asl di via Redecesio 1.

Il voto è aperto a tutti gli elettori oltre che ai giovani tra i 16 e i 18 anni anni e i cittadini comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno (che però dovevano registrarsi online entro il 25 febbraio) ed è necessario presentarsi con la tessera letterale, un documento d’identità e un contributo di almeno 2 euro.

A sfidarsi per la segreteria sono il renziano Roberto Giachetti, il segretario uscente Maurizio Martina e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Alle ultime primarie, nel 2017, furono 1.174 i segratesi che votarono, esprimendosi in un plebiscito per Matteo Renzi che prevalse con il 77,86% delle preferenze sullo sfidante Andrea Orlando. Nel 2013 l’affluenza fu molto più alta, con 2.046 votanti: anche in quel caso fu l’ex premier a imporsi in città con il 69,8% battendo Pippo Civati e Gianni Cuperlo.

Be the first to comment on "Primarie Pd, quattro seggi per il voto a Segrate"

Rispondi