Hanno sfondato serranda e vetrata del supermercato, portandosi via il bancomat e causando danni per migliaia di euro. Dopo le spaccate ai danni di punti vendita Esselunga registrate nell’ultima settimana in diverse province lombarde, a finire nel mirino dell’ennesima “banda dei bancomat” specializzata è stata l’Esselunga di Segrate, zona Lavanderie.
È successo nella notte di martedì 14 maggio, quando poco prima dell’una un commando di almeno otto-dieci uomini a volto coperto è entrato in azione riuscendo poi a dileguarsi in una manciata di minuti, prima dell’arrivo dei carabinieri. Il modus operandi è sempre lo stesso verificatosi nei giorni precedenti presso altri centri commerciali, una variante dei colpi a distributori automatici di denaro con esplosivi o altri mezzi pesanti.
La banda, formata senza dubbio da “specialisti”, ha utilizzato un furgone risultato rubato la sera precedente per entrare sul piazzale del supermercato da via Olgia, dopo aver divelto i paletti dissuasori che impediscono l’accesso all’area pedonale. Il veicolo poi, a mo’ di ariete, è stato scagliato contro la serranda metallica e la vetrata posizionate di fronte alla colonnina bancomat all’interno, di fronte alle casse, abbattendole. Una volta all’interno, la banda ha poi sradicato il bancomat a servizio dei clienti caricandolo sul veicolo per poi darsi alla fuga lungo la Cassanese, in direzione Milano.
Un’azione ben pianificata, conclusa in meno di tre minuti. Sul furto, che segue diversi episodi analoghi registrati nelle ultime settimane ai danni di supermercati e centri commerciali in tutta Lombardia ma anche nel Sud-Est milanese, presso le Esselunga di Gessate e Vimercate, sono al lavoro i carabinieri di Segrate e della Compagnia di San Donato.
Be the first to comment on "Furto con spaccata all’Esselunga di Segrate: divelta una serranda e rubato il bancomat"