Idroscalo, aperta la stagione dei bagni

Uno scorcio della animata spiaggia di punta dell'est

Da ieri, lunedì 10 giugno, via libera alla balneazione nelle acque dell’Idroscalo. Dopo anni in cui era vietata, dall’anno scorso è ripresa la possibilità di immergersi nel bacino. Questo grazie alla convenzione stipulata con i bagnini della Federazione Italiana Nuoto che garantiranno l’assistenza nel tratto balneabile. Non in tutto il lago infatti è possibile nuotare, ma solo nelle acque di fronte alla spiaggia di Punta dell’Est, delimitate da boe. Nei giorni feriali dalle 12 alle 19, nel week end dalle 10 alle 19.

Ma com’è l’acqua? “Pulitissima, ai limiti della potabilità!” risponde con entusiasmo il direttore, Alberto Di Cataldo. Anche sul fronte alghe c’è stato un forte impegno di Città Metropolitana e Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico del milanese che ha all’interno di Idroscalo il proprio Centro Ricerche: ne sono state rimosse tonnellate. Oggi insomma Idroscalo torna ad essere sempre di più il “mare dei milanesi”…. e dei segratesi.

E se dopo un po’ sole e bagni annoiano… Idroscalo offre tante proposte per le famiglie, sport, giochi, natura e persino un Drive-In alla Happy Days…

Be the first to comment on "Idroscalo, aperta la stagione dei bagni"

Rispondi