Piscine estive: 6 proposte… sotto casa

La piscina La Villetta all'Idroscalo

Caldo, voglia di un tuffo… dove andare? Quale le strutture più adatte ai bambini? Vi proponiamo una carrellata di centri comunali e privati sul territorio con piscine all’aperto in cui trascorrere qualche ora di relax, divertimento… e refrigerio.

SEGRATE

La piscina comunale di Segrate dispone di una vasca all’aperto con zona per i bambini e scivolo adatto a tutti. Prato verde con disponibilità di affitto lettini e ombrelloni. Ingresso (feriale): 6 euro adulto/5 bambino.

COLOGNO MONZESE

Nel centro sportivo comunale di Cologno troviamo una vasca ricreativa all’aperto con zona nuotatori (2 corsie da 25 metri), zona idromassaggi in piedi, seduti e su lettino e una seconda vasca di 60 mq destinata ai bambini con fondo morbido antisdrucciolo digradante da 0 a 60 cm. Solarium pavimentato e verde. Ingresso (feriale): 6,50 adulto/4,50 bambino.

CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Immerso nel verde del Parco della Martesana, l’Enjoy Beach dispone di una vasca esterna con area nuoto di 4 corsie,  scivoli e una vasca bimbi dedicata. Inoltre in una zona è stata ricreata l’area spiaggia con il “castello galeone” ideale per i più piccini. Ingresso (feriale):  7 euro adulto/6 bambino.

PIOLTELLO

Anche il Comune di Pioltello mette a disposizione degli utenti una grande piscina estiva scoperta immersa nel verde con, oltre al parco, un ampio solarium pavimentato, lettini e panche idromassaggio, giochi d’acqua per bambini, una vasca baby per i neonati e piccolissimi. Ingresso (feriale): 5,50 euro adulto/4,10 bambino.

PESCHIERA BORROMEO

All’interno di un grande parco che comprende anche un lago sorgivo, si trova Ayland, un vero e proprio “villaggio” per le famiglie con piscina-laguna, campo da beach volley e paddle, punti ristoro, lettini e ombrelloni oltre a grandi zone ombreggiate. Ingresso (feriale): 10 euro adulto/5 bambino.

IDROSCALO

Il luogo per eccellenza dove trascorrere qualche ora sull’acqua è il “mare di Milano”, il grande bacino tra Segrate e Peschiera. Qui è possibile fare il bagno nelle acque del lago di fronte alla spiaggia di Punta dell’Est sorvegliata dai bagnini, dove è anche possibile noleggiare lettini. Oppure si può optare per le piscine presenti sulle rive del lago: quella storica di Punta dell’Est con doppia vasca e piscina per i bambini, o quella de La Villetta immersa nel verde con vasca adulti e bambini più area giochi separata. Ingresso (feriale): 8 euro adulto/6 euro bambino.

Be the first to comment on "Piscine estive: 6 proposte… sotto casa"

Rispondi