Sarà Federico Figini a rappresentare Segrate nel Consiglio di amministrazione di Idroscalo. Il decreto di nomina, a firma del sindaco metropolitano Giuseppe Sala, è stato pubblicato mercoledì 10 luglio. Il “mare dei milanesi” sarà guidato per i prossimi cinque anni da un cda composto da cinque componenti, uno per ciascuno degli enti coinvolti che vanno dalla proprietaria Città Metropolitana ai Comuni sul cui territorio si estende Idroscalo – Segrate, Peschiera Borromeo e Milano – fino a Regione Lombardia.
Presidente del Consiglio d’amministrazione del nuovo ente di gestione di Idroscalo sarà Paolo Taveggia, volto noto dello sport milanese con un passato da dg del Milan di Berlusconi, affiancato, oltre che da Figini, dai consiglieri d’amministrazione Carlo Stracquadaneo (Milano), Onofrio Francioso, designato dal Presidente lombardo Attilio Fontana, Paola Ofelia Francesca Guerra (Peschiera). Tutti gli incarichi, sia quello di presidente sia quello dei consiglieri, sono a titolo gratuito.
Figini, 29 anni, laureato in Economia all’Università Cattolica, è manager nel settore pubblicitario ed è stato candidato sindaco nel 2015 a Segrate con la lista civica “I Like Segrate”. Nel 2016 aveva inoltre tentato la corsa a Palazzo Marino nella lista di Stefano Parisi “Io corro per Milano”.
Be the first to comment on "Idroscalo, Sala nomina il Cda: per Segrate c’è Federico Figini"