Un edificio basso e con grandi vetrate ospiterà il nuovo centro commerciale in costruzione lungo via Cassanese all’altezza della chiesa di Lavanderie, al centro di accese proteste negli ultimi mesi. Dai rendering, allegati alla documentazione presentata in Comune (e consultabile sul sito istituzionale) ci si può rendere conto di come sarà l’edificio e quale impatto avrà sul tessuto circostante.
Come si può notare dalle visioni dall’alto, di fronte alla Chiesa ci sarà il parcheggio e il polo commerciale occuperà un’area più spostata verso il parco. Ma cosa ci sarà all’interno di questo nuovo edificio? Pare, secondo indiscrezioni raccolte dal Giornale di Segrate, che non dovrebbe aprire solo un supermercato, ma anche tre ristoranti.
Il supermercato dovrebbe essere sotto l’insegna Aldi, catena internazionale con migliaia di punti vendita in tutto il mondo che dall’anno scorso ha iniziato la sua espansione nel mercato italiano puntando sulla sua caratteristica distintiva: i prezzi bassi.
Come punti di ristorazione confermata la presenza di Sushiko, catena di ristoranti “all you can it” giapponesi, mentre sugli altri nomi per ora ci sono solo indiscrezioni: parlano di Spontini, nome storico milanese famoso per la pizza al taglio che oggi conta decine di punti vendita e di una catena di fast-food.
Se i lavori dovessero rispettare quanto indicato sul cartello di cantiere, il nuovo centro commerciale dovrebbe aprire i battenti nella primavera del 2020.
Be the first to comment on "Ecco come sarà il nuovo polo commerciale di Lavanderie"