Si avvicinano le vacanze di Natale e per i genitori questo vuol dire bambini a casa, compiti e lavoro da gestire… Per gli studenti saranno ben 17 i giorni senza scuola, da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio. A venire incontro alle famiglie ci pensano, come di consueto, i camp che sempre più sono un sostegno importante durante la sospensione delle lezioni. Abbiamo selezionato le realtà che a Segrate e dintorni propongono camp natalizi: Acquamarina alla media Leopardi in centro, il Veliero a Milano2, TempoC nella sede di Rovagnasco, Cascina Biblioteca al Parco Lambro e Cascina Rugacesio a Pioltello.
ACQUAMARINA A TUTTO SPORT
Acquamarina Sport&Life propone attività per bimbi dai 6 ai 13 anni nei giorni 23, 27, 30 dicembre e 2,3 gennaio dalle ore 8.00 alle 18.00 alle medie Leopardi di via San Rocco. Durante la giornata i bambini potranno cimentarsi in molti sport, “specialità” dell’associazione: calcio, ping pong, baseball, tennis, karate… ma non solo. Ci saranno momenti dedicati ai laboratori artistici, all’inglese, alla manipolazione e a giochi di squadra. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre, il costo è di 22 euro a giornata. Maggiori info sul sito www.acquamarinasportlife.it.
I LABORATORI DEL VELIERO
Il Veliero di Milano2, centro per la famiglia, propone un camp per bimbi più piccoli, dai 2 ai 6 anni. In questo caso i giorni coperti sono il 30, 31 dicembre e il 2,3 gennaio dalle ore 8.30 alle 16.30. Durante il camp “L’anno che verrà” i piccoli saranno coinvolti in molte attività creative e motorie con un filo conduttore: portare nel mondo colorato dei bambini un piccolo alieno che odia feste, canzoni e botti di capodanno! Il costo è di 30 euro al giorno, le iscrizioni si chiudono il 12 dicembre, maggiori info a: ilveliero@pedagogia.it.
TEMPO C TRA I SIMBOLI DEL NATALE
TempoC, il nido e ludoteca di via Amendola a Rovagnasco, propone un camp dal 23 dicembre al 3 gennaio dalle ore 8.30 alle 16.30 aperto ai bambini di materna ed elementari. Il camp “In movimento tra i simboli del Natale” porterà i bambini a giocare tra yoga, cucina, natura e teatro. Laboratori creativi che stimoleranno i bambini in un clima famigliare e non didattico. Per maggiori informazioni: tempoc@gmail.com.
IN CASCINA TRA GLI ANIMALI
Cascina Biblioteca, all’interno del Parco Lambro in via Casoria, al confine tra Segrate e Milano, propone come ogni anno un camp a contatto con gli animali e la natura. Le giornate interessate sono il 23, 24, 27, 30, 31 dicembre e 2,3 gennaio dalle 8.30 alle 17.30 per bambini dai 5 anni in su. Cavalli e asini, capre e galline aspettano i bambini per trascorrere le giornate con attività ricreative e creative, ma soprattutto a contatto con la natura: chi l’ha detto che in inverno non si possa stare all’aperto? L’importante è essere ben attrezzati! Costo: 35 euro al giorno, maggiori info su www.cascinabiblioteca.it
NELLA FATTORIA ALLE “VELE”
Sempre in tema “agreste”, un camp diverso dal solito è quello organizzato dalla Fondazione Le Vele, Un asino per amico, a Cascina Rugacesio. Il 23,27,30 dicembre e 2,3 gennaio dalle 9 alle 12 si faranno attività con gli animali: asini, galline, coniglietti e tutti gli altri ospiti della fattoria. Inoltre saranno organizzati laboratori creativi a tema invernale, natalizio e della befana. Per informazioni: asinoperamico@gmail.com
Be the first to comment on "Vacanze di Natale: tutti i camp per i bambini a Segrate"