Coronavirus, primo caso a Milano: è al San Raffaele

Sono salite a 46 le persone risultate positive al Coronavirus in Lombardia. Lo fa sapere il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

L’ultimo caso è stato comunicato alle 18.30 di oggi, sabato 22 febbraio e si tratta di un uomo  residente a Sesto San Giovanni (MI), attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele.

Il numero di pazienti contagiati attualmente (ore 19.30) sono 46 in Lombardia e 12 in Veneto. Sono due, in totale, le vittime: una in Veneto, l’altra, una donna deceduta il 20, in Lombardia. I comuni interessati dalle misure restrittive sono: Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

A Milano il Sindaco Beppe Sala ha invitato i milanesi «quando possibile, a ridurre la socialità e seguire le norme igieniche».

Per tutte le domande o dubbi sul Coronavirus e i consigli su come comportarsi consigliamo di consultare il siito dedicato del Ministero della Salute

AGGIORNAMENTO DEL 24 FEBBRAIO

Da successivi tamponi sul paziente è emerso che non si tratta di un caso di Coronavirus. La notizia è stata data dal Sindaco di Segrate, Paolo Micheli, che l’ha pubblicata sul suo profilo Facebook.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Coronavirus, primo caso a Milano: è al San Raffaele"

Rispondi