Passerella di Lavanderie, da lunedì chiusa per lavori

La passerella ciclopedonale attraversa la Cassanese collegando Lavanderie a Milano2

Sarà chiuso da lunedì prossimo, 11 maggio, il ponte ciclopedonale di Lavanderie per permettere i lavori di riqualificazione della struttura.

Il progetto di rifacimento, approvato a fine 2019, prevede uno stanziamento di 320mila euro e si è reso necessario per l’ammaloramento della struttura. I lavori sarebbero dovuti partire già questo inverno, ma sono poi stati posticipati per l’emergenza Coronavirus di questi mesi. L’intervento dovrebbe essere simile a quello che ha visto il rifacimento della copertura del ponte degli specchietti, dove la scorsa estate è stato sostituito il legno delle rampe ciclabili con un materiale più resistente.

SARÀ RIATTIVATO IL PASSAGGIO PEDONALE SEMAFORICO

La passerella dovrà essere chiusa per permettere i lavori e in sostituzione verrà attivato un passaggio pedonale semaforico su via Cassanese, come era prima della costruzione del ponte. L’impianto è già stato installato, si attende solo che venga attivato e chiuso il passaggio sul ponte ciclopedonale. I lavori dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, in due mesi.

Be the first to comment on "Passerella di Lavanderie, da lunedì chiusa per lavori"

Rispondi