Elezioni, debutta la lista civica “Liberal Segrate”: il candidato sindaco è Claudio Gasparini

Claudio Gasparini, 63 anni, novegrino: è il sesto candidato sindaco alle Comunali

È Claudio Gasparini il sesto e ultimo candidato sindaco alle elezioni comunali di Segrate del 20-21 settembre. La candidatura, in fase di preparazione già da diverse settimane, è stata ufficializzata lo scorso mercoledì dalla neonata lista civica Liberal Segrate, che vede coinvolti diversi commercianti locali tra cui il capolista Angelo Vivio, che ha lanciato questa iniziativa politica dopo essere uscito da “I Like Segrate”, lista oggi schierata nella coalizione del sindaco uscente Micheli.

«Siamo cittadini coinvolti e interessati a una politica locale attenta all’ottimizzazione delle risorse, che desiderano avere a disposizione botteghe e artigiani gratificati dal proprio lavoro, che possano praticare sotto casa sport adatti a tutte le età, che godano di un sistema sanitario efficiente e di una scuola d’eccellenza, che con le proprie diverse abilità possano godere di eventi culturali e di intrattenimento, vivendo in sicurezza dentro e fuori le case, in una città verde, facilmente interconnessa internamente e con Milano e che possano associarsi fra loro per le più svariate ragioni, godendo del supporto dell’amministrazione comunale». Questo l’identikit della nuova lista civica Liberal Segrate, che ha iniziato a svelare sulla propria pagina Facebook i punti del programma elettorale partendo dai trasporti e i collegamenti con Milano e dalla proposta di ridefinizione degli spazi pubblici disponibili per le associazioni cittadine “in funzione della loro utilità sociale”.

IL CANDIDATO SINDACO

Claudio Gasparini, 63 anni, è residente a Novegro ed è un volto noto in città per il suo impegno nello sport, nella scuola e nel proprio quartiere. Pensionato (ex dirigente d’azienda), è stato fondatore e presidente dell’Asd Novegro e ha fatto parte del Direttivo della Polisportiva Città di Segrate. Collabora da diversi anni con l’Unione Sportiva Acli, per la quale è stato responsabile organizzativo dei campionati di calcio, ed è stato presidente del Consiglio di Istituto del comprensorio scolastico San Felice-Novegro. Gasparini nel 2010 è stato eletto consigliere comunale con il Pdl – partito che ha lasciato a metà mandato aderendo agli “Indipendenti” – ed è stato presidente della Commissione Viabilità comunale.

Be the first to comment on "Elezioni, debutta la lista civica “Liberal Segrate”: il candidato sindaco è Claudio Gasparini"

Rispondi