Novegro, i padiglioni del Parco Esposizioni diventano maxi aule per test universitari e concorsi

Parcheggio all'interno del Parco Esposizioni Novegro in occasione della prova di giovedì 1 ottobre

I padiglioni del Parco Esposizioni Novegro riconvertiti in maxi aule d’esame per concorsi universitari e per quelli d’accesso alla pubblica amministrazione della Regione Lombardia. Si stanno tenendo da diverse settimane e proseguiranno fino a metà mese presso il polo fieristico di via Novegro i test di accesso ad alcuni corsi di laurea dell’Università Bicocca di Milano. Oggi giovedì 1 ottobre e nei giorni precedenti si sono svolte le prove preselettive per l’ammissione al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. A metà settembre si era tenuto il test d’ingresso per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo università tra i banchi. Lunedì 5 e martedì 6 ottobre prenderà invece il via la fase preselettiva del concorso pubblico per la copertura di 70 posti come personale non dirigenziale di area tecnica a tempo pieno e indeterminato presso la Giunta della Regione Lombardia.

Banchi distanziati, mascherina per tutti, misurazione della temperatura all’ingresso per un massimo di 1200 partecipanti per volta distribuiti secondo le più rigorose norme antivirus nei grandi e spaziosi padiglioni del centro fieristico segratese. «La comodità logistica del Parco Esposizioni e la sua disposizione monoplanare sono stati gli elementi convincenti per una iniziativa che accresce le sue potenzialità anche su questo versante – spiega Gabriele Pagliuzzi, amministratore unico del Parco – La presenza di tanti giovani seppur temporanea e in orari circoscritti ha inoltre aperto una piacevole opportunità per un nuovo approccio territoriale che lega la grande Milano e i suoi servizi».

Be the first to comment on "Novegro, i padiglioni del Parco Esposizioni diventano maxi aule per test universitari e concorsi"

Rispondi