Lisa Pigato, dai campi di Milano2 alla terra di Parigi: è campionessa di doppio juniores al Roland Garros

Lisa, 17 anni, si allena alla Milano Tennis Academy che ha base allo Sporting Milano2 (Foto Instagram Lisa Pigato)

C’è anche un po’ di Segrate nello straordinario successo di Lisa Pigato, fresca campionessa di doppio juniores al Roland Garros con la coetanea Eleonora Alvisi. La tennista bergamasca, 17 anni, è infatti un’atleta della Milano Tennis Academy, con “base” allo Sporting Club Milano 2. Ed è qui che Lisa, guidata dal padre Ugo Pigato – ex professionista e suo maestro fin dai primi colpi – e con i preziosi consigli di Francesca Schiavone e del suo coach Giacomo Oradini, sta costruendo la sua scalata al tennis mondiale mettendo nel mirino la top 100 WTA. Un obiettivo che oggi sembra più vicino con il trionfo di Parigi, dove si è imposta nel torneo di doppio in coppia con Alvisi battendo in finale, sabato 10 ottobre, il duo russo Bondarenko-Shnaider, messo al tappeto per 7-6 6-4 in un’ora e 28 minuti di gran tennis. Una cavalcata incredibile per le due azzurrine, che in Francia non ci dovevano nemmeno andare, e che invece si ritrovano coi loro nomi impressi per sempre nell’albo d’oro di uno Slam.

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Stavo quasi pensando di tornare a casa dopo aver saputo di non essere entrata nel tabellone di singolare del torneo – spiega Lisa Pigato da Parigi – Invece ho parlato con Eleonora, abbiamo deciso di giocare il doppio e il resto è stato tutto una sorpresa. Un risultato incredibile, se me lo avessero detto una settimana fa non ci avrei creduto. Ora tornerò ai tornei del circuito pro con ancora maggiore convinzione di prima».

«Tutta la Milano Tennis Academy e lo Sporting Club Milano 2 – sottolinea il presidente di MTA Piercarlo Guglielmi – ha accompagnato con passione il cammino di Lisa a Parigi, con tanti ragazzi e compagni di allenamento che hanno seguito i suoi match persino dal campo, sul telefonino. Aver conquistato uno Slam significa molto per l’intera Milano Tennis Academy, perché un titolo come questo rappresenta uno stimolo ulteriore per ogni singolo allievo. È la dimostrazione che il lavoro paga e che i nostri sforzi messi in atto per dare il meglio ai nostri ragazzi ci consentono di farli trovare pronti al confronto con i migliori al mondo della loro categoria».

Be the first to comment on "Lisa Pigato, dai campi di Milano2 alla terra di Parigi: è campionessa di doppio juniores al Roland Garros"

Rispondi