Scuola Tennis Sporting Club Milano2, Open Week per tutti (soci e non)

Alcuni allievi della Scuola Tennis Sporting Milano2 by Vava Team su uno dei campi del centro
Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Fino a venerdì 8 settembre sui campi del club di Milano2 lezioni aperte e gratuite per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni

Un’occasione per provare i campi in terra rossa dello Sporting Club Milano2, conoscere i maestri e provare per la prima volta a tenere in mano una racchetta. Da lunedì 4 fino a venerdì 8 settembre porte aperte alla Scuola Tennis Sporting Club Milano2 per tutti i bambini e ragazzi (anche non soci) dai 4 ai 18 anni.

La giornata aperta è organizzata così: dalle 15 alle 17 lezioni di agonismo e preagonismo, dalle 17 alle 19 prove con i maestri della scuola tennis per tutti i livelli. Si consiglia di prenotare al tel. 3483781762 o via mail a: sportingmi2teamvavassori@gmail.com. Non serve il certificato e non è necessario possedere la racchetta.

Primo anno per la “nuova” scuola tennis

Proprio un anno fa, nel settembre 2022, veniva presentata la Scuola Tennis Sporting Club Milano 2 by Vava Team. A un anno di distanza il bilancio è più che positivo: «Come era nelle intenzioni nostre e del club abbiamo riequilibrato le varie aree tra scuola tennis, attività sociale e agonistica – spiega il responsabile tecnico e organizzativo della scuola tennis Stefano Bettinelli. Abbiamo organizzato diversi tornei, siamo diventati centro di aggregazione provinciale FIT e convogliato in allenamenti domenicali i migliori allievi provinciali under 8, 9 e 10, organizzato webinar per i genitori e molto altro. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto e entusiasti di ripartire con un nuovo anno».

Scuola tennis per tutti i livelli

I corsi proposti dalla Scuola Tennis Sporting Club Milano2 sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi, sia già esperti che alle prime armi: «Il Kids System è un programma che lavora sull’area tecnica, tattica, fisica e mentale, impostato sul tennis come disciplina sportiva ma anche come momento di accompagnamento nella crescita anche educativa dei giovani atleti da svolgere in armonia con le famiglie – dice Bettinelli, maestro federale FIT». La proposta è articolata secondo i protocolli federali in base all’età e al livello: dal minitennis per i più piccoli, fino alla sezione agonistica, High Performance & Full Time. «Ci sono diverse proposte a intensità e impegno crescenti, anche per chi volesse tentare la strada del professionismo – continua Bettinelli – è previsto un monitoraggio dell’attività con cui le famiglie potranno verificare i progressi dei propri figli e partecipare attivamente al loro percorso di crescita sportiva».

 

 

Be the first to comment on "Scuola Tennis Sporting Club Milano2, Open Week per tutti (soci e non)"