Cucciolo cerca casa: “Ha un problema alle zampe, ma sarà il Rifugio a pagare l’intervento”

Barone, così è stato chiamato dai volontari, è stato accalappiato a Segrate e da un mese vive al canile

Tra i tanti cani che al Rifugio della Lega del Cane di Redecesio attendono una famiglia – sono una settantina attualmente – ce n’è uno che più di tutti ha bisogno di una casa: Barone, un cucciolone di quattro mesi accalappiato sul territorio di Segrate con due fratellini, già adottati.

Barone, muso irresistibile, carattere docile ed affettuoso, ha un problema alle zampette posteriori, per il quale, con tutta probabilità, dovrà affrontare due interventi tra circa 2-3 mesi. Dopo di che avrà una vita normale, e si spera che sia in una famiglia.”Lui è sereno – commentano le responsabili dal Rifugio –  noi un pò meno, perchè ci rendiamo conto che trovare un’ adozione, non sarà immediato ma ce la metteremo tutta per regalargli un futuro in una famiglia dove crescere come merita”.

Gli interventi sono costosi ma sarà il Rifugio a sostenerli, nonostante questo non sia certo un periodo roseo per le finanze del canile senza le consuete raccolte fondi. “Ci faremo carico noi delle spese dei due interventi – assicurano – non ci tiriamo indietro, ciò che conta e che ci sta a cuore è che abbia la possibilità di trovare una casa. In Rifugio cerchiamo di non fargli mancare nulla – continuano –  ma ciò che possiamo fare non è paragonabile a ciò che una famiglia può offrire. Tra poche settimane sarà Natale non possiamo pensare che lo passi nella solitudine di un box, aiutateci a scrivere un lieto fine“. Un appello che non può restare inascoltato.

Per informazioni ecco dove contattare i Responsabili del Rifugio : 02.2137864 – rifugio@legadelcanemi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Be the first to comment on "Cucciolo cerca casa: “Ha un problema alle zampe, ma sarà il Rifugio a pagare l’intervento”"

Rispondi