Segrate Servizi, Giacomo D’Amato è il nuovo amministratore unico

Da sinistra il sindaco Paolo Micheli e il neo amministratore unico di Segrate Servizi, Giacomo D'Amato

Cambio di vertice alla Segrate Servizi, società interamente partecipata dal Comune di Segrate che gestisce le quattro farmacie comunali cittadine oltre ai servizi di assistenza domiciliare, servizio minori e ufficio affidi. Il sindaco Paolo Micheli ha nominato come amministratore unico Giacomo D’Amato, che prende il posto di Eduardo Leto di Priolo il cui mandato alla guida dell’azienda è scaduto lo scorso settembre.

D’Amato, 56 anni, residente a Milano2, è imprenditore nel settore immobiliare e ha un lungo curriculum da dirigente in multinazionali della telecomunicazione. Laureato in Ingegneria elettronica, alle ultime elezioni è stato candidato al Consiglio comunale nella lista +SegrateViva. Il manager, delegato dal sindaco alla gestione dell’azienda in qualità di amministratore unico dopo l’eliminazione del Cda avvenuta alcuni anni fa, è stato selezionato tra una rosa di candidature che hanno risposto all’avviso pubblicato dal Comune lo scorso ottobre e avrà un mandato di tre anni.

FARMACIE, UTILE RECORD NEL 2019

D’Amato raccoglierà il testimone di un’azienda cresciuta negli ultimi anni: proprio nei giorni scorsi Segrate Servizi ha versato nelle casse comunali un dividendo da 195mila euro frutto del bilancio 2019, miglior risultato mai ottenuto dall’azienda, che ha anche sostenuto vari costi per conto del Comune per più di 200mila euro.  Durante la gestione Leto, sono state molte le novità compreso il trasloco e ampliamento di due farmacie, l’apertura notturna a Lavanderie e la realizzazione di un magazzino centralizzato. 

«UNA NUOVA FARMACIA COMUNALE A MILANO2»

«Esprimo un sentito ringraziamento all’amministratore uscente per gli importanti risultati raggiunti dalla società nel corso del suo mandato e per il supplemento di tempo che ha dedicato a seguito del rinvio della scadenza dell’incarico, all’ing D’Amato vanno i migliori auguri di buon lavoro, con l’assicurazione che avrà tutto il supporto necessario da parte dello staff tecnico della società, degli uffici comunali e dell’Amministrazione: il mandato della Segrate Servizi, soprattutto in questo particolare momento di emergenza sanitaria, è quello di assicurare a tutta la cittadinanza il massimo sostegno, erogando servizi innovativi e di qualità», ha dichiarato il sindaco Paolo Micheli. Che ha anche confermato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di trasferire la farmacia comunale di Milano2 in una nuova sede, sempre all’interno del quartiere, progetto già avviato durante il mandato di Leto. «Nel nostro programma c’è la realizzazione di nuova farmacia comunale a Milano 2 in locali più idonei e accoglienti – ha annunciato Micheli – è un obiettivo che vogliamo raggiungere nel corso dei prossimi anni per garantire maggiore efficienza e fruibilità a questo importante punto di riferimento sanitario sul territorio».

Era stato lo stesso Leto di Priolo a raccontare del progetto nella sua lettera di fine mandato indirizzata ai segratesi. “Per cause indipendenti dalla nostra volontà non siamo riusciti a spostare la Farmacia comunale di Milano2 nella sede occupata attualmente dalle Poste ed eventualmente le Poste, che negli ultimi anni sono state fortemente ridimensionate nei loro servizi , in uno spazio più piccolo all’interno della stessa struttura o nell’attuale sede della Farmacia presso la Residenza Ponti – aveva spiegato l’ex amministratore – questo spostamento, per cui sono già stati indicati disegni e progettazione, avrebbe consegnato al quartiere un nuovo e più ampio spazio sia farmaceutico sia nutrizionale (Allergie, intolleranze, diabete…) oltre che di servizi (infermieristici, riabilitativi, ecc) e di cura della persona”.

Be the first to comment on "Segrate Servizi, Giacomo D’Amato è il nuovo amministratore unico"

Rispondi