Un segratese su Rai2 racconta “Il lato positivo”

Stefano Bini, residente a Milano2, da giovedì 8 aprile condurrà un programma di "buona notizie" sulla Rai

Ci sarà un volto segratese su Rai2 a raccontarci solo belle notizie. È Stefano Bini, 35 anni, originario di Grosseto ma residente da diversi anni a Milano2, volto molto conosciuto nel quartiere per il suo impegno nelle iniziative delle varie associazioni locali. Stefano è autore televisivo, giornalista, scrittore e da giovedì 8 aprile alle 23.30 condurrà, con altri due giovani presentatori, in seconda serata su Rai2, ‘Il lato positivo’. Un programma che, come dice il titolo, punta a raccontare una realtà diversa da quella che siamo abituati a vedere nei programmi di informazione, soprattutto in questo ultimo anno di grandi preoccupazioni e nubi nere sopra e intorno a noi.

“Il lato positivo sarà un programma leggero, che farà sorridere e riflettere – racconta Stefano Bini- I telespettatori sentiranno tantissime buone notizie in un periodo di cattive notizie. Partirà giovedì 8 aprile in seconda serata per un totale di 4 puntate più un Best of”. Con Bini “sul palco” ci saranno Melissa Greta Marchetto e Fabrizio Biggio: “Loro si occuperanno degli sketch – anticipa Bini – mentre io con un green screen dietro le spalle viaggerò per il mondo raccontando notizie positive e stravaganti, ma sempre rigorosamente vere”.

Dopo tanti anni di gavetta nelle tv locali e diverse esperienze per Mediaset, Rai e testate giornalistiche, la conduzione del programma su Rai2 è un traguardo importante per Stefano, che sprizza davvero positività da tutti i pori. “Ci tengo a mandare un messaggio ai giovani: è importante perseverare per raggiungere gli obiettivi, talvolta rompere le scatole ai “grandi” affinché vi ascoltino perché, se avete davvero una passione per qualcosa, lo faranno e prima o poi vi gratificheranno. Parola di chi sta iniziando a volare e a vedere i suoi desideri professionali avverarsi!”

Be the first to comment on "Un segratese su Rai2 racconta “Il lato positivo”"

Rispondi