Addio a Graziella Panzetti, storica negoziante del Centro e volto dell’associazionismo segratese

Nella foto, Graziella Panzetti in uno degli spettacoli in costume dell'associazione Arciallegri

Era stata una storica negoziante di Segrate Centro, per anni punto di riferimento per i clienti dietro al bancone della latteria sotto i portici di via Roma. E poi aveva donato energia, passione ed entusiasmo all’associazionismo locale. È scomparsa il 20 agosto, all’età di 80 anni, Graziella Panzetti. I funerali si sono tenuti lunedì 23 agosto nella Chiesa di Santo Stefano, alla presenza di tantissimi amici, conoscenti e cittadini di Segrate, dove era conosciutissima sia per la sua attività lavorativa sia per il successivo impegno, instancabile, in innumerevoli iniziative di culturali e legate al tempo libero e alla salute.

Fino alla fine degli anni ’90 Graziella aveva gestito il negozio del centro assieme al marito Tino Boiocchi. Aveva poi partecipato alle attività delle Tartarughe di Segrate, storico gruppo escursionistico, per poi aderire anche al Coro delle Voci Stanche e ad Arciallegri, con cui è salita sul palcoscenico recitando negli apprezzati spettacoli in costume messi in scena dall’associazione nelle scuole e in occasione di feste e sagre cittadine, compresi gli ultimi sulla Storia di Milano.

Ma non solo. Negli ultimi anni infatti Graziella si era occupato di salute e benessere guidando il Gruppo di Cammino di Segrate Centro, iniziativa patrocinata dal Comune e da Ats che l’ha vista quotidianamente in prima linea contro la sedentarietà e nella promozione di uno stile di vita attivo.

 

Be the first to comment on "Addio a Graziella Panzetti, storica negoziante del Centro e volto dell’associazionismo segratese"

Rispondi