Zenzero si allarga: inaugurato il nuovo spazio… con le altalene “da selfie”

Le iconiche sedute realizzate da una artigiana segratese all'interno delle vetrine su piazza San Francesco

Il locale healthy in centro Segrate ha aperto una nuova saletta interna e realizzato arredi molto originali.

Non sono sfuggite a influencer e instagrammer le nuove sedute “dondolanti” che occhieggiano dalle vetrine di Zenzero, il locale in centro a Segrate, recentemente rinnovato e ampliato. Si tratta di vere e proprie altalene di legno, realizzate da un’artigiana segratese (Chiara Ferrante della Fotofioria) in “funzione” solo da qualche giorno, ma già immortalate in decine di selfie, mentre si sorseggia un centrifugato o ci si tuffa in una macedonia di frutta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

UNA FORMULA INNOVATIVA

Già perché “il tema portante di Zenzero – come spiega la titolare Roberta Borsani – è l’alimentazione salutare. Abbiamo portato in città questo concetto 7 anni fa quando abbiamo aperto il locale, che allora sembrava qualcosa di molto innovativo, una sfida, ma il tempo ci ha dato ragione e ora posso dire che siamo diventati un punto  di riferimento a Segrate”.  La formula del locale, che unisce una zona di rivendita di frutta e verdura a una zona bar in cui vengono proposti drink healthy e piatti “green”, è piaciuta ai segratesi.

IN CENTRO E A SAN FELICE

Tanto che dopo il primo indirizzo è stato aperto un altro punto vendita a San Felice e questa estate le vetrine di piazza San Francesco si sono allargate raddoppiando di fatto lo spazio a disposizione. “Volevamo creare un ambiente interno per accogliere i nostri ospiti – spiega Roberta. Ora abbiamo diversi posti a sedere e una saletta che può essere affittata anche per piccoli eventi”. E il primo evento del nuovo Zenzero si è svolto sabato 11 settembre quando è stato ufficialmente inaugurato lo spazio rinnovato con un piccolo rinfresco.

IMPEGNO SOCIALE

Sabato c’era anche la festa cittadina e Zenzero era presente con i propri prodotti allo stand dei Ragazzi di Robin. L’impegno per il sociale di Zenzero non si ferma qui: il 18 settembre sarà partner anche di un altro evento, organizzato con Decathlon, nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo Segrate” in cui offrirà la merenda ai volontari. “Crediamo molto nel legame con il territorio e con le realtà virtuose che operano intorno a noi – commenta Roberta. Ci piace l’idea di fare rete e di contribuire, per quanto possiamo, a rendere Segrate un posto sempre più bello e accogliente”.

Be the first to comment on "Zenzero si allarga: inaugurato il nuovo spazio… con le altalene “da selfie”"

Rispondi