Riparte il Piedibus. Cercasi volontari per condurre il “bus” ecologico

Un gruppo Piedibus formato da bambini e adulti volontari verso una scuola primaria segratese

Dopo un anno di stop riprende il servizio di accompagnamento a scuola con la “carovana” di bambini a piedi.

A scuola a piedi e in compagnia. Un binomio perfetto, educativo e giocoso, che negli anni ha fatto il successo del celebre “Piedibus”, il servizio gratuito del Comune di Segrate gestito da Stripes che, tramite volontari, accompagna i bambini verso gli istituti scolastici.

L’anno scorso, causa Covid, il servizio non è stato attivato, ma ora è pronto a ripartire, sulle “rotte” delle quattro linee che portano gli studenti verso le primarie Rodari, Fermi e Donatelli. Da settimana prossima (2 novembre) dovrebbe partire la linea rossa, la più affollata, quella che attraversa il quartiere di Milano2 verso la scuola elementare. A breve dovrebbero mettersi “in marcia” anche gli altri “bus” ecologici.

A condizione che però si trovino anche i… conducenti. Per… accendere i motori sono infatti necessari almeno 2 volontari al giorno per ogni linea. Chiunque può partecipare: mamme, papà, nonni, tate, disposti a guidare, con il sole o con la pioggia, l’allegra carovana che ad ogni “fermata” raccoglie nuovi passeggeri sul proprio percorso.

Per iscrizioni – di bambini e volontari – occorre scaricare il modulo presente sul sito del Comune e inviarlo a ilveliero@pedagogia.it. Ci si può iscrivere durante tutto l’anno.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Riparte il Piedibus. Cercasi volontari per condurre il “bus” ecologico"

Rispondi