Idroscalo cardio-protetto grazie al progetto di Aquas

Un momento del corso tenuto alle Giacche Verdi per mostrare le tecniche salvavita

Dopo la donazione del defibrillatore da parte dell’associazione milanese, si è tenuto un corso per il suo utilizzo.

volontari delle Giacche Verdi Idroscalo  a scuola di DAE. Si è tenuto domenica 31 ottobre il corso di formazione all’utilizzo del dispositivo salvavita, che conclude il progetto di AQuaS per la “cardio protezione” degli utenti del mare dei milanesi.

Ben 14 volontari del gruppo guidato dal presidente Pino Scabioli (nella foto sopra), che operano a cavallo all’interno del parco, hanno partecipato alle esercitazioni con Mediolanum soccorso, addestrandosi all’utilizzo del defibrillatore messo a disposizione grazie alla donazione dell’associazione AQuaS e del Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra con il patrocinio di diverse istituzioni civili, militari e sportive tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Coni, il Provveditorato alle Carceri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, AREU Lombardia e il Comune di Segrate.

All’iniziativa era presente anche l’assessore alla salute Barbara Bianco, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e le realtà sociali attive sul territorio. «Un prezioso gioco di squadra che permette il raggiungimento degli obiettivi», ha detto.

Be the first to comment on "Idroscalo cardio-protetto grazie al progetto di Aquas"

Rispondi