Palasegrate, si torna a ballare dopo oltre un anno di stop

Coppie impegnate in "balli di sala" all'interno della tensostruttura riaperta al pubblico da sabato 30 ottobre

Riprese le serate danzanti con il “liscio” e il tango nella struttura comunale di via Degli Alpini.

Si torna a ballare dopo oltre un anno di stop all’interno del Palasegrate. La tensostruttura di via degli Alpini da sabato 30 ottobre ha ripreso a proporre serate danzanti per gli appassionati di polca, mazurka e foxtrot: il cosiddetto liscio insomma, o più correttamente “ballo da sala”.

«E’ stata un’emozione ripartire dopo 20 mesi di chiusura – commenta Achille Tondo, gestore dell’impianto comunale – c’è tanta voglia di tornare ad uscire e noi siamo pronti ad accogliere in sicurezza i nostri ospiti». Green pass obbligatorio e capienza ridotta di metà, che comunque consente di ospitare sotto la grande tenda bianca fino a 176 persone. «La serata d’esordio non abbiamo avuto moltissimi ingressi – racconta il gestore – ma già il secondo sabato è andata decisamente meglio e ora per i prossimi appuntamenti abbiamo tante prenotazioni».

Ogni sabato sera, dalle 21 all’1 di notte, ballo liscio con band dal vivo, il venerdì sera invece è dedicato al tango, cavallo di battaglia dell’associazione La Mariposa di cui Tondo è vicepresidente.  «Abbiamo anche altri progetti, come quello di proporre balli folk – spiega – e di aprire il bar esterno. Intanto abbiamo lavorato per rendere il Palasegrate più accogliente, ad esempio cambiando l’impianto di illuminazione e migliorando notevolmente l’acustica. Importantissimo poi il lavoro sulla copertura: ora non c’è più quell’odore di gomma che prima si respirava all’interno e questo ha reso decisamente più piacevole l’ambiente».

Nel 2019 il tendone è stato infatti completamente rifatto dall’amministrazione comunale per rispettare tutte le direttive antincendio che avevano portato alla chiusura nel giugno dell’anno precedente. Il Palasegrate insomma è pronto a… tornare in pista. Per prenotazioni consultare la pagina Facebook oppure chiamare il 351.6125003.

Be the first to comment on "Palasegrate, si torna a ballare dopo oltre un anno di stop"