Palasegrate, si torna a ballare dopo oltre un anno di stop

Coppie impegnate in "balli di sala" all'interno della tensostruttura riaperta al pubblico da sabato 30 ottobre

Riprese le serate danzanti con il “liscio” e il tango nella struttura comunale di via Degli Alpini.

Si torna a ballare dopo oltre un anno di stop all’interno del Palasegrate. La tensostruttura di via degli Alpini da sabato 30 ottobre ha ripreso a proporre serate danzanti per gli appassionati di polca, mazurka e foxtrot: il cosiddetto liscio insomma, o più correttamente “ballo da sala”.

«E’ stata un’emozione ripartire dopo 20 mesi di chiusura – commenta Achille Tondo, gestore dell’impianto comunale – c’è tanta voglia di tornare ad uscire e noi siamo pronti ad accogliere in sicurezza i nostri ospiti». Green pass obbligatorio e capienza ridotta di metà, che comunque consente di ospitare sotto la grande tenda bianca fino a 176 persone. «La serata d’esordio non abbiamo avuto moltissimi ingressi – racconta il gestore – ma già il secondo sabato è andata decisamente meglio e ora per i prossimi appuntamenti abbiamo tante prenotazioni».

Ogni sabato sera, dalle 21 all’1 di notte, ballo liscio con band dal vivo, il venerdì sera invece è dedicato al tango, cavallo di battaglia dell’associazione La Mariposa di cui Tondo è vicepresidente.  «Abbiamo anche altri progetti, come quello di proporre balli folk – spiega – e di aprire il bar esterno. Intanto abbiamo lavorato per rendere il Palasegrate più accogliente, ad esempio cambiando l’impianto di illuminazione e migliorando notevolmente l’acustica. Importantissimo poi il lavoro sulla copertura: ora non c’è più quell’odore di gomma che prima si respirava all’interno e questo ha reso decisamente più piacevole l’ambiente».

Nel 2019 il tendone è stato infatti completamente rifatto dall’amministrazione comunale per rispettare tutte le direttive antincendio che avevano portato alla chiusura nel giugno dell’anno precedente. Il Palasegrate insomma è pronto a… tornare in pista. Per prenotazioni consultare la pagina Facebook oppure chiamare il 351.6125003.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Palasegrate, si torna a ballare dopo oltre un anno di stop"

Rispondi