Natale, partita la raccolta delle scatole solidali

Esempi di scatole-regalo pronte da essere chiuse e consegnate al punto di raccolta e poi alle associazioni umanitarie

Venerdì e sabato saranno raccolte a Cascina Commenda e poi portate alle associazioni che le distribuiranno per Natale a persone in difficoltà

Una cosa calda, una cosa dolce, un passatempo e un prodotto di bellezza. Questi sono i 4 “ingredienti” che devono essere contenuti nella “Scatola di Natale“, il regalo che ognuno può preparare in casa e consegnare all’organizzazione che si occuperò di distribuirli tra varie associazioni umanitarie.

L’iniziativa è partita a Milano lo scorso anno riscuotendo un enorme successo e quest’anno è stata replicata con una maggiore organizzazione, tanto che anche a Segrate ci si è attrezzati per tempo diffondendo la voce tra scuole e famiglie, e predisponendo un punto di raccolta a Cascina Commenda.

“Ho avuto per ora l’appoggio di tutto l’Istituto Sabin, – racconta Arianna Rampoldi, giovane referente dell’iniziativa sul territorio – poi del Comune che ha messo a disposizione il magazzino e anche di tanti privati, entusiasti di poter partecipare a questo bel progetto”.

Le scatole (qui è spiegato bene come devono essere confezionate e cosa devono contenere) saranno raccolte da varie associazioni e distribuite a persone che si trovano in difficoltà: adulti, anziani e bambini, con lo scopo di portare loro un po’ di gioia natalizia.

Chiunque può partecipare e portare il proprio regalo (seguendo però scrupolosamente le indicazioni fornite dagli organizzatori) nel punto di raccolta a Cascina Commenda, aperto venerdì 26 novembre dalle 16 alle 19 e sabato 27 dalle 10 alle 13.

 

 

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Natale, partita la raccolta delle scatole solidali"

Rispondi