Milano2 in festa, c’è anche la “maratona” di quartiere

L'affollata partenza della Stramilanodue, la corsa per le vie del quartiere, in una passata edizione

Sabato 27 e domenica 28 giochi, attività e spettacoli. Domenica mattina la Stramilanodue.

Torna uno degli appuntamenti più attesi dagli abitanti di Milano2: la festa di Milano2 organizzata dall’Associazione Residenti con il il Supercondominio e la Parrocchia Dio Padre negli spazi verdi davanti alla Chiesa e nell’ex Fortino.

GLI EVENTI DELLA FESTA DI MILANO2

Si parte sabato 27 con l’apertura delle giostre per i bambini: tappeto elastico, tiro a segno e il classico “calcinculo”. Alle 16 sfilata degli amici a quattro zampe per decretare il cane più bello del quartiere, alle 17 prova di Pickleball, lo sport da racchetta che spopola negli USA e alle 17.30 schiuma party. Durante tutto il pomeriggio non mancheranno intrattenimenti musicali e anche la possibilità di sperimentare bachata e danze “Bollywood” con la scuola MiVida. La sera, poi, alle 21 salirà sul palco il comico e imitatore Davide Pratelli per uno show tutto da ridere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PARTE LA STRAMILANO2

Domenica 28 protagonista sarà la Stramilanodue, la corsa non competitiva per le vie del quartiere arrivata quest’anno alla 41ª edizione. Sarà possibile iscriversi già da sabato (15-18) in Portineria Centrale, oppure la mattina stessa dalle 8.30 . I primi a partire saranno i pulcini della scuola materna e prima elementare alle 9.30, poi i bambini di seconda, terza e quarta elementare e infine alle 10.30 partirà la gara vera e propria, aperta a tutti, su un percorso di 5 km.

GLI EVENTI DI DOMENICA

Durante la giornata resteranno attive le giostre e arriveranno le bancarelle degli hobbisti nell’area dell’ex Fortino. Nel pomeriggio torneo di calciobalilla umano per grandi e bambini alle 14.45, spettacolo di danza alle 16 con Artespettacolo e lezioni di riciclo in cucina alle 17.15. Durante le due giornate sarà attiva l’area ristoro grazie al gruppo “Griglieria” e ai dolci di “Cose Buone” nell’area della parrocchia.

Be the first to comment on "Milano2 in festa, c’è anche la “maratona” di quartiere"