Per far fronte alla mole di richieste, Segrate Servizi, che gestisce le farmacie comunali, sta predisponendo una nuova sede per i test rapidi
L’aumento esponenziale dei contagi e delle richieste di tamponi, che abbiamo documentato qui, ha spinto Segrate Servizi e l’amministrazione comunale ad attivare un nuovo centro tamponi che sostituirà i due attualmente operativi in città presso le farmacie comunali del Villaggio e di Lavanderie.
Il nuovo centro dedicato ai test antigenici rapidi dovrebbe essere operativo da lunedì 24 gennaio, presso il Centro Civico di Redecesio, in via Verdi 30.
“Abbiamo già ottenuto l’autorizzazione di ATS – spiega l’Assessore alla Salute Barbara Bianco – e stiamo definendo i contorni operativi”.
“Il nostro obiettivo è alleggerire le farmacie della pressione a cui hanno dovuto far fronte soprattutto nell’ultimo mese – spiega Gianfranco Giacomo D’Amato, amministratore unico di Segrate Servizi. E anche quello di garantire la maggior sicurezza possibile agli utenti e al personale impegnato”.
“Ci sarà la possibilità di prenotarsi online e anche di presentarsi liberamente senza prenotazione – precisa la Bianco. Daremo priorità ai cittadini di Segrate e Vimodrone, ma di fatto il centro sarà aperto a tutti. Come nelle farmacie varranno le stesse regole: chi si presenterà con la ricetta medica avrà diritto al tampone gratuito, altrimenti saranno applicate le tariffe calmierate, pari a 15 euro per gli adulti e 8 per i minori”.
Be the first to comment on "Covid-19, apre un nuovo punto tamponi nel centro civico di Redecesio"