Il forte vento scatenatosi sul milanese lunedì 7 febbraio come previsto dall’allerta arancione diffusa ieri dalla Protezione civile lombardia non ha risparmiato Segrate. Sulla città si sono scatenate durante la mattinata raffiche oltre ai 90 km/h, provocando la caduta di rami e pali oltre a danni agli edifici tra cui la scuola materna nord di San Felice, dove la copertura di lamiera è stata in parte divelta. Sono state decine le richieste di intervento da parte dei cittadini e la polizia locale è al lavoro con la protezione civile di Segrate e i vigili del fuoco, procedendo in ordine di priorità, per la messa in sicurezza delle situazioni di pericolo o di ostacolo alla viabilità. Intorno a mezzogiorno l’intensità del vento ha iniziato a diminuire fino a ridursi a valori di normalità. Ed è così iniziata la conta dei danni.
Oltre alla scuola materna di San Felice, danni sono stati riportati anche al plesso scolastico di Novegro: anche qui le raffiche hanno infatti sollevato una parte del tetto in lamiera. Tanti gli alberi e i rami sradicati in diverse zone della città. Tra i casi più critici in via Bologna una pianta del parchetto sull’ex cantiere Serravalle è precipitata sulla strada interrompendo il traffico, a Milano2 un albero di grandi dimensioni è crollato appoggiandosi sui terrazzi alla residenza Querce, in via Cassanese un palo è caduto su un’auto parcheggiata e in via Mattei un cedro è caduto sulla strada colpendo alcune vetture in sosta e bloccando la circolazione. Non si sono registrati comunque feriti. Al momento la polizia locale e le tute gialle sono ancora al lavoro su diverse segnalazioni dei cittadini.
Be the first to comment on "Vento oltre i 90 km/h, la conta dei danni: alberi caduti e richieste di intervento da tutti i quartieri"