Forti raffiche di vento hanno colpito il nostro territorio, e tutto il milanese, nella giornata di oggi, martedì 4 febbraio, a partire dalla tarda mattinata. Già da ieri la Protezione Civile aveva diramato l’allerta arancione (livello 3 su 4) per la giornata odierna, segnalando l’intensificarsi dei venti tra oggi e domani, sia in pianura che, soprattutto, in montagna.
A Segrate si sono registrati nel primo pomeriggio alcuni danni che hanno interessato, fortunatamente, solo cose e non persone. L’episodio più eclatante in via Roma (foto sotto nella gallery), in pieno centro, dove un grosso ramo è stato spezzato dalle raffiche di vento precipitando su due autovetture parcheggiate proprio lì sotto.
Un piccolo albero è stato invece divelto in via San Rocco, di fronte all’asilo nido, alcune fioriere sono cadute dai balconi sempre in via Roma, senza però causare danni ai passanti e un altro albero è stato sradicato dal terreno a Rovagnasco.
La stazione meteo di Rovagnasco, del Centro Metereologico Lombardo, che monitora costantemente le variazioni di clima, ha registrato nella giornata odierna raffiche di vento fino alla velocità massima di 96,6 km/orari “fotografati” alle ore 12.29.
Be the first to comment on "Vento forte, allerta arancione. Ramo cade su due auto in sosta"