L’azienda ha pubblicato un piccolo manuale con preziosi suggerimenti per ridurre il fabbisogno energetico: si può scaricare online o ritirare gratuitamente al “Point” di via Cassanese 142
L’aumento dei prezzi di gas ed energia elettrica, anche se parzialmente mitigato dagli interventi governativi, sta impattando pesantemente sui bilanci di famiglie e imprese e la situazione, complice la drammatica crisi internazionale, non è destinata a migliorare a breve. E l’unico fronte su cui è possibile intervenire subito per contenere i costi sembra quindi essere quello della riduzione dei consumi energetici, sopratutto per quanto riguarda le famiglie che adottando piccoli accorgimenti possono incidere sensibilmente sulla spesa per la bolletta.
Un assist in questo senso arriva da Cogeser Energia, che ha preparato un Vademecum per il risparmio, ricco di consigli per controllare e diminuire le spese energetiche domestiche. Si va dalle piccole attenzioni di tutti i giorni nell’utilizzo degli elettrodomestici e degli impianti di riscaldamento fino agli interventi per il miglioramento strutturale dell’efficienza energetica della casa, favoriti dai bonus energetici oggi a disposizione. Ma non solo, perché all’interno del libretto sono anche presentate le opportunità per le famiglie in situazioni di disagio economico attraverso i bonus sociali luce e gas e le possibilità di rateizzazione delle bollette.
«Il Vademecum è un piccolo “manuale di sopravvivenza” alla crisi energetica, con il quale apprendere abitudini che non solo consentono di risparmiare ma che sono anche amiche dell’ambiente. L’invito è a leggerlo e conservarlo, potrà fare da guida in questo complesso periodo», spiegano i referenti dell’azienda, fornitore di luce e gas nell’area Martesana e non solo.
Qui è possibile consultare e scaricare il vademecum al link. È inoltre disponibile in versione cartacea presso il Cogeser Point di Segrate in via Cassanese 142.
Be the first to comment on "Caro gas e luce, da Cogeser Energia un vademecum per ridurre le ridurre consumi e bolletta"