Feste o compleanni? Alla Scuola Santa Rita grandi spazi personalizzabili

Il giardino e la palestra della scuola di via Papa Giovanni XXIII a disposizione durante i weekend

La struttura del Villaggio Ambrosiano offre una soluzione unica a Segrate per eventi di vario tipo dedicati a bambini e adulti.

Alla ricerca di una location per festeggiare un compleanno, organizzare un rinfresco o magari la classica festa di fine anno scolastico? Il… posto giusto è al Villaggio Ambrosiano dove il Nido e Scuola Santa Rita mette a disposizione durante i weekend un’ampia ala della propria struttura. Si tratta di una grande e luminosa palestra di 300 mq con un palco sul quale poter organizzare momenti di animazione e di un vasto spazio esterno: un giardino con diversi angoli ombreggiati, attrezzato con giochi di legno per percorsi motori. Una location pressoché unica a Segrate, che consente di sfruttare sia la parte interna (capace di ospitare numerose persone), sia quella esterna per organizzare feste destinate a grandi e piccoli. 

Gli ambienti consentono di essere personalizzati e adattati a diversi target: dai piccolini (per i quali viene anche fornito a richiesta un angolo per il gioco simbolico), ai ragazzi più grandi (per i quali si può pensare a diversi tipi di animazione) o anche per gli adulti allestendo tavoli per il rinfresco e sfruttando l’impianto audio per la musica. «Noi forniamo tavoli, sedie e un grande frigorifero – spiega Carlotta Mutti che con la socia Miriam Terenzi gestisce la struttura  – e offriamo anche contatti di società che offrono allestimenti e animazione, come Pepe Party di Milano. Ognuno poi è libero di gestire come crede lo spazio, invitando chi vuole, in piena libertà». La location è prenotabile in fasce orarie di 3 ore il sabato e la domenica: mattino, pomeriggio o per l’apericena.  

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante la settimana  lo spazio è sfruttato dai frequentatori della scuola: i bambini del nido e dell’infanzia. Una realtà nata solo un anno e mezzo fa, quando la storica scuola fu rilevata dalle religiose che la fondarono e la gestirono per decenni, e che è cresciuta in modo vertiginoso. Oggi gli alunni accolti sono una novantina e sono già esauriti i posti per l’anno scolastico 2022-2023. «E abbiamo già iscrizioni per il 2023-2024 – chiosano Mutti e Terenzi -siamo contente che venga apprezzata la qualità della nostra offerta educativa: per noi al centro c’è sempre il bambino a cui riserviamo la massima cura».

SCUOLA SANTA RITA
Via Papa Giovanni XIII, 4 – Segrate
Tel. 02.2131516
Mob. 375.6924775
info@nidoescuolasantarita.it

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Feste o compleanni? Alla Scuola Santa Rita grandi spazi personalizzabili"

Rispondi