Milano2, i tavolini resteranno fino a metà giugno

Sedute all'esterno di due bar di Milano2 lungo le passeggiate delle Residenze

Prorogata la concessione per i dehors esterni: soddisfazione del comitato dei residenti

Tirano un sospiro di sollievo gli esercenti dei locali pubblici di Milano2: sedie e tavolini possono restare ancora fuori dai locali, almeno fino al 15 giugno.

Il 29 aprile è stata infatti consegnata loro la lettera del Comprensorio che comunica la proroga della concessione che sarebbe dovuta scadere a fine aprile, in concomitanza con le nuove disposizioni anti-Covid. Tutto posticipato a metà giugno perchè, si legge nelle motivazioni, “l’ordinanza del Ministero della Salute continua a raccomandare l’uso dei dispositivi di protezione individuale nei luoghi chiusi pubblici o aperti al pubblico”.

Una (parziale) vittoria del comitato di residenti che nelle settimane scorse avevano avviato una raccolta firme per sensibilizzare il Comprensorio sul tema, molto sentito nel quartiere.

Secondo infatti il regolamento comprensoriale è vietato posizionare qualsiasi oggetto (quindi sedie e tavolini compresi) lungo le passeggiate delle Residenze, ma durante la pandemia i dehor erano stati concessi per il periodo emergenziale. Una novità a cui i residenti non vorrebbero proprio rinunciare.

“Una bella notizia – commenta Antonello Rossi, promotore della raccolta firme che ha poi consegnato in Comprensorio. Questa raccolta firme è solo l’inizio di una più ampia campagna di sensibilizzazione dei residenti verso il problema del cambio del Regolamento Comprensoriale, vecchio di 50 anni. Contiamo, in autunno, di riuscire a far indire un’assemblea straordinaria che consenta questo rinnovamento”.

 

Be the first to comment on "Milano2, i tavolini resteranno fino a metà giugno"

Rispondi