Usati? No, ricondizionati. A Segrate l’azienda che dà una seconda vita ai prodotti tech

Nel laboratorio di Redecesio vengono eseguiti i test per rendere gli smartphone come nuovi

Enjoy Ricondizionati si occupa di rigenerare smartphone e elettrodomestici, per una scelta green e conveniente.

Si  trova nella zona industriale di Redecesio, in via Campania, una delle poche aziende italiane che si occupa di rigenerare e immettere sul mercato oggetti tecnologici cosiddetti “ricondizionati”. Che cosa sono? Sono smartphone, lavatrici, condizionatori o mille altri prodotti dall’anima tech che per diversi motivi  (per un piccolo difetto estetico o ad esempio perchè utilizzati per esposizioni) sono usciti dai consueti canali di vendita. Rilevati dall’azienda segratese vengono sottoposti a un meticoloso lavoro di manutenzione e poi posti in vendita sui loro canali online. Il vantaggio per il consumatore è di avere un prodotto “come nuovo” a un prezzo decisamente vantaggioso.

Non solo: «Si tratta anche di una scelta green – commenta Stefano Petrillo che con la sorella Dalila Petrillo ha fondato Enjoy Ricondizionati – acquistare un prodotto rigenerato permette infatti di non generare nuovi rifiuti elettronici e di donare una seconda vita a device ed elettrodomestici ancora perfettamente funzionanti». Un tipo di consumo che si inserisce nel concetto di “economia circolare” e sostenibile. «In ogni smartphone o computer sono contenute materie prime, le cosiddette “terre rare” che sono sempre più care perché appunto sempre più rare – spiega il titolare. Evitare di comprare prodotti nuovi significa interrompere il processo di continua estrazione di questi minerali che provoca ingenti danni ambientali». 

In cima ai prodotti più venduti dall’azienda ci sono gli immancabili iPhone “il telefono che ha più commercializzazione”,  commenta Petrillo, seguiti dagli altri prodotti Apple e dai vari pc. «C’è stata una impennata nelle richieste da quando molte più persone lavorano in smartworking o hanno necessità per i figli in DAD» spiega Dalila Petrillo. L’azienda non solo fornisce device, ma offre anche un servizio di riparazione, sia per i privati che per le aziende. Nel grande capannone di via Campania c’è davvero di tutto: lavatrici, lavastoviglie, televisori, piccoli elettrodomestici, condizionatori (“che installiamo noi”, precisano). Tutti imballati e in perfette condizioni. Il catalogo è online, sul sito dell’azienda.

Per i lettori del Giornale di Segrate speciale promozione fino al 31 maggio! Inserendo il codice “giornaledisegrate5” si potrà beneficiare di uno sconto del 5%.

Be the first to comment on "Usati? No, ricondizionati. A Segrate l’azienda che dà una seconda vita ai prodotti tech"

Rispondi